lunedì 3 settembre 2012

«PRONTO, ACI?»


Furio: Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI, numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino. La disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici.
Senta, io Le domandavo questo: secondo Lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo Lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?
Operatore ACI: Ma va a cagher!
Ecco, la scena (tratta da “Bianco, Rosso, Verdone”) sicuramente rende di più se la guardate su you tube, ma anche raccontata così fa il suo effetto.
Ridete? Ma siete sicuri di non essere, in qualche aspetto della vostra vita, anche voi dei piccoli Furio?
Qualche sera fa, riguardavo per la ennesima volta una puntata di Friends, quella nella quale Joey confida a Rachel di essere innamorato di lei e a un certo punto Monica, con non lieve disappunto, si accorge che le centinaia e centinaia di custodie di Chandler non contengono i cd giusti. Come la capisco: una roba del genere a me farebbe venire l'orticaria!
Faccio coming out... ebbene sì, io sono Monica, o meglio una via di mezzo tra Monica e Furio (ma senza finzioni cinematografiche). D'altronde se a cinque anni l'unico sistema che mother Angel aveva trovato per tenermi buona era darmi una spugna per aiutarla nelle faccende domestiche, mica potevo perdere la malsana propensione per l'ordine e la pulizia in età adulta.

Cenerentola - Betta, anno 1979
Malsana. Già: proprio malsana, perché quando diventa una fissazione sono dolori.
Ma la famiglia è grande (e questo in parte mi consola).
D'altronde non c'è scampo: questi comportamenti ossessivo – compulsivi ti portano a compiere, più o meno involontariamente, una serie di azioni illogiche. Tipo, l'ordinatissima Charlize Theron deve controllare che tutto in casa sia super a posto prima di decidersi ad uscire mentre l'attore Leonardo DiCaprio è particolarmente attento a dove mette i piedi (preferisce camminare su superfici lisce ed evita di calpestare le fughe delle mattonelle). La cantante Katy Perry è cinofobica (cioè ama gli animali ma non tollera il loro pelo sui suoi vestiti), Jessica Alba non riesce a prendere sonno se prima non ha staccato tutte le spine degli elettrodomestici, David Beckham ha una tale ossessione per l'ordine alimentare che deve necessariamente avere tre frigoriferi (uno per il cibo, uno per le bibite e uno per le insalate) e che dire di Cameron Diaz che si riduce ad aprire le porte coi gomiti pur di evitare il contatto con sconosciuti batteri toccandole con le mani?
In confronto alle loro manie, io sono ancora messa bene!

Monica Geller... la mia MUSA!
Ma alcuni ricercatori americani del National Institute of Mental Health ci rassicurano: sostengono infatti che alle origini del disturbo ossessivo-compulsivo potrebbe esserci un batterio...
Un batterio?
E allora vai di spugnaaaaa!
Volete sapere l'azimut della mia perversione (CALMIII... stiamo parlando di ordine e pulizia, ve lo ricordo!)? Il mio cassetto della biancheria. Quadripartito. E cioè:
1.) slip normali, dai colori sobri (uso: tutti i giorni);
2.) underwear variopinta e simpatica, dove predominano i colori fluo e pupazzetti, disegni scemi, fumetti... (e dai, non fate quella faccia: tutte restiamo un po' bambine inside!);
3.) i mutandoni (inguardabili ma comodi) della nonna per QUEI giorni (e non scendo in ulteriori dettagli);
4.) e per finire, completini in pizzo per le occasioni speciali (leggi: versione “fatalona”... perché Mr. Rose apprezza i particolari: buongustaio!).
Da sinistra a destra. Tutti disposti secondo un ordine preciso, con il nero in fondo, i colori chiari in cima.
Lo so: rasento il delirio da teatro dell'assurdo!
Non cercate da sinistra a destra...per la foto, ho rivoluzionato il cassetto secondo altri criteri.
Aguzzate l'ingegno (tipo Settimana Enigmistica)!
E – per testimoniare che alle volte creiamo con le nostre stesse mani manie (gioco di parole involontario) che ci si ritorcono contro – vorrei solo dirvi che quando mi hanno ricoverata d'urgenza la scorsa estate, la povera mother Angel, che disconosceva questa mia precisa divisione archivistica di slip, perizomi, reggiseni e push-up, ha pescato a caso dal cassetto, dovendo fare in fretta e furia la valigia da portarmi in ospedale.
Per la precisione ha pescato tutto a destra.
In pratica infermieri e dottori hanno pensato che dietro a questa seria filologa si nascondesse una donna dalla doppia vita!
Ecco, adesso che vi ho spiattellato le mie di fissazioni: tocca a voi... Buttate nel Cassonetto della Betta le vostre, raccontatemi qualche gesto bizzarro che non riuscite a non compiere (quanto meno per non farmi sentire alone in the dark, avete presente il videogioco?).


87 commenti:

  1. Non avrei mai creduto che saresti arrivata a tanto... ma - come diresti tu - te le studi di notte?
    Resta il fatto che hai coraggio da vendere... e adesso nonn so se leggerò più gli articoli sui vari giornali locali (e non) che ti riguardano con lo stesso occhio!
    Stica!
    Fra'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tzè... donna (o uomo... se ti firmassi completo forse lo capirei) di poca fede!

      Elimina
  2. Ma quella foto da collaboratrice domestica e'la fine del mondo! Sei l'unica donna di mia conoscenza che pulisce con gioia...quanto vorresti all'ora? per restare in tema di battute da cassare, invece della foto del cassetto avresti dovuto metterne una con gli indumenti su di te...sai che impennata altro che fucsia abbbella subito il cassonetto? Ora torno nei ranghi e dico che a me la donna che non cura quel particolare può ritornare da dove e' venuta seduta stante.Non si può guardare una che non e attenta all'intimo...Una mia ossessione?Le verdure devono essere super pulite, tipo tre passaggi con anchina, e se trovo un pelo/capello nel piatto potrei sentirmi male. "altre" ossessioni aspetto a spiattellartele...che se gli altri casso ettari sono timidi mica faccio solo io la figuraccia, no? Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorvolo sulle prime due questioni, mentre per quanto riguarda la terza, quella delle verdure ben lavate, ti dirò: siamo sulla stessa barca!

      Elimina
  3. Ho letto il nuovo post! Mica mal par mi che son una persona non perfettamente ordinata come ti! Me piase pero' stirar e guai se una camisa o un lenzol non l'e perfettamente stira' senza pieghe o altro pero' se delle volte non me vegna ben pazienza!! Bello il film Bianco Rosso e Verdone, Matusa 55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece con un ferro da stiro in mano faccio danni (soprattutto se si tratta di stirare le camicie, indumento che - echevelodicoafare - nell'armadio del Rose abbonda)... escono di quelle cose da mettersi le mani nei capelli (giusto per dire, Paolo, che come colf non sono il massimo)!
      Potresti darmi qualche lezione via blog, Matusa...

      Elimina
  4. Io non credo di avere fissazioni evidenti, in compenso sono un disordinato cronico e la modalità di riempimento dei miei cassetti è effettuata con metodo stocastico (o, come diceva l'indimenticabile prof. Scoglio "ad minchiam"), ragion per cui, credo che possa sopportarmi solo quella santa donna di mia moglie.
    Quanto alla "svolta fucsia", l'ho certamente apprezzata. Anzi, quel che penso è questo: datosi che l'erotismo percorre i sentieri della raffinatezza e della sfumatura, credo che la nostra buona Betta abbia in serbo altre sorprese in fucsia, e che abbia voluto cominciare a farci pregustare il pasto che verrà, partendo da un gustoso e stuzzicante antipasto, accompagnato da un buon vino (come nella foto che fa capolino sul profilo fb). Personalmente, ho gradito.
    Teto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei proprio un raffinato esteta, come diceva il mio di prof.!

      Elimina
  5. Buongiorno a tutti!!!
    Io, lo ammetto, sono altalenante nelle manie...Attraverso periodi in cui sistemo le cose "ad minchiam" (scusa Teto se ti ho "plagiato" il termine ma lo trovo MERAVIGLIOSO) ad altri che, colta da improvvisi raptus sistemo, riorganizzo, riordino ... Quindi sono davvero un caso irrecuperabile ma non mi preoccupo; vivo bene così!!! E quando Fred, il mio compagno di vita, mi critica mi sento tanto Magda che piagnucola: "Non ce la faccio più!"
    Una fissazione piccolissima ma paranoica ce l' ho: quando lascio casa rientro almeno un paio di volte per controllare se cane e gatto hanno a disposizione la ciotola dell' acqua e se stanno bene
    (notare che fino a un paio di secondi prima trotterellavano vispi per casa o ronfavano beati sul divano...) cosa ci posso fare sono le gioie della mia vita e, lo ammetto sono una "mamma" molto apprensiva.
    Complimenti Betta per questa nuova fase: divertente ed effervescente...BRAVA!
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...meglio rientrare in casa un paio di volte per controllare che Merlino e Kiss abbiano tutto il necessario in caso di (facciamo corna) esplosione nucleare, piuttosto che costringere il coniuge ad arrampicarsi enne volte sulla scala onde verificare che i capi collocati in una scatola e deposti sullo scaffale in alto-in altro della cabina armadio non si siano sdruciti durante l'elevazione. Giusto per restare in tema di manie. E giusto per consolarti dicendoti che son messa peggio di te!

      Elimina
  6. Di Rose ne esiste uno solo...Lo sappiamo...Solo lui può fare Messner per accontetare la Betta... Io in quindici anni di convivenza ho imparato a ridimensionare le manie anche perchè, come ben sai, Fred non si arrampicherebbe mai per soddisfare una mia esigenza...Mi mandarebbe a quel paese in un nano secondo...
    Gloria

    RispondiElimina
  7. Bene il tema manie mi piace molto e vi anticipo che le mie... sono davvero molte!!! Partiamo dalla cucina.... Prima di andare a dormire tutte le ante devono essere chiuse , una aperta mi irrita alquanto e non mi farebbe dormire..... Passiamo al salotto .... I quadri devono essere tutti in bolla..... In bagno una rivista pronta all'uso più che una mania la classifichiamo un vizio..... E poi reggetevi forte........ Il reggiseno e le mutande devono sempre essere in tinta !!!! Che poi nei momenti hot mio marito non si accorge neanche di che colore ho il reggiseno e le mutande perchè tira/strappa via tutto in un millesimo di secondo e passa subito al sodo!!!! Quindi la conclusione è.... Che le manie sono inutili e non servono a niente!!!!

    RispondiElimina
  8. Menzione speciale al marito di Sara!
    Teto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma così mortificate (l'allocuzione è rivolta a voi uomini, "categoria" di cui tuo malgrado Teto ti trovi in questo momento ad essere un rappresentante) tutti i nostri sforzi (sai che fatica star dietro a coordinare tinte e forme, varie ed eventuali e voi, pronti via, manco ve ne accorgete?).
      Calma, ci vuole calma...anche in quei frangenti, o quanto meno prima fate finta di apprezzare!
      Dico bene?

      Elimina
  9. Dici bene, eccome!
    Una sera decido di fare una sorpresa a mio marito e mi metto in tiro entrando in camera con una mise che, oltre a essermi costata una fortuna, era, a mio avviso, davvero intrigante...E lui mi fissa e scoppia a ridere...MORTIFICANTE!
    Complimenti per il post.
    Andrea - New Entry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heilà Andrea, ben arrivata (tra l'altro: che figo un nome da uomo su una donna)!
      Non è che magari ha riso per una tua espressione poco convinta o che so, magari sei inciampata o ti si è ingarbugliata la vestaglia... sto cercando di spezzare una lancia in favore del coniuge... giusto per non dire che manca proprio di tatto, ecco!

      Elimina
  10. Avevo dimenticato di confessare la mia mania...Sono ossessionata dai bordi del lavandino con le goccioline...Enorme debolezza per una cuoca che, in cucina, passa la sua vita...
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che non sopporti il lavandino bagnato? Bella questa...non l'avevo ancora sentita (e dire che di stranezze ne ho fatte e viste tante, ma tante...)!

      Elimina
  11. Se posso rispondere per le rime, prestare cosi' tanta attenzione, inutilmente, al dettaglio, mortifica l'interesse estremo dimostrato per la sostanza!
    Insomma: se c'e' un cosi' alto gradimento per la struttura, perche' concentrarsi cosi' tanto sulla sovrastruttura?
    Teto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non è sovrastruttura l'impacchettamento del regalo, dicamo così. Ma fa parte del presente (non nel senso temporale di passato-presente-futuro ma nel suo significato sinonimico di dono) suddetto.

      Elimina
    2. Diciamo che piú che il pacco é importante il pensiero(di essere in ordine). Detto ció é solo il regalo che conta. Alzi la mano chi si ricorda una confezione anziché il suo contenuto. The rose

      Elimina
    3. Beh.... Manie. Io controllo piú e piú volte che l' auto sia chiusa(anche se neanche un disperato me la ruberebbe) e sono ossessionato dall' ordine del mi disordine. MI spiego:il caos assoluto che genero é in realtà il mio ordine e chi vuole ordinarlo mi incasina. The rose

      Elimina
    4. Porco Giuda... questa considerazione mi spiazza...
      Donne: venitemi in aiuto!

      Elimina
    5. Rose: ma quel catorcio di macchina che ci ritroviamo...chi vuoi che ci metta gli occhi sopra? Quindi direi che d'ora in poi potremmo anche lasciarla aperta!
      Quanto poi alla faccenda del caos ordinato e del fatto che chi ti aiuti a mettere a posto in realtà ti incasini, vorrei ricordarti in che stato versava il TUO armadio degli attrezzi prima del mio passaggio.
      Col piffero che avresti trovato una vite dentro al quel bordello!
      INGRATO!

      Elimina
    6. Beh ci sono anche mariuoli non vedenti che girano con il perde di porco bianco...Per quanto riguarda l'armadio devo dirti che con il mio ordine non dovevo cercare la suddetta vite ma era lei a trovarmi. The rose

      Elimina
  12. ECCOMI!!!!Ieri non ho potuto partecipare per problemi tecnici di connessione....Io non ho tante "manie" ma quelle poche non scherzano affatto...Ma partiamo con ordine:1)rifacendomi al post di Betta,tutto cio' che riguarda multimedialita' nello specifico cd,dvd,e giochi per console,non tollero assolutamente che non coincidano custodia e contenuto(SACRILEGIO!!!!!)ma non paga di cio',il disco nella confezione deve essere categoricamente al verso giusto...non esiste che aprendo la custodia il cd sia ruotato di 90° o + :(!!!
    2)I libri...tasto dolente...non presto i miei libri neanche a pagarli oro...perche'?Perche' i miei libri anche dopo che li ho letti sono immacolati ,quasi una reliquia,e sapere che qualcuno puo'squartarli(come dico io)mi crea un'ansia ...quindi se qualcuno mi chiede un libro in prestito lo sfianco psicologicamente fino a che rinuncia per disperazione...3)..sempre riguardo i libri..quando compro un libro nuovo oltre che leggere la seconda di copertina annuso le pagine,si avete letto bene,entro in confidenza col libro sentendo il suo odore....
    4)Controllare un numero infinito di volte di aver spento la luce di una stanza(tengo le porte chiuse)e naturalmente il gas prima di uscire o di andare a dormire..5)Compilare liste a rotta di collo per paura di dimenticare qualcosa(la lista e'rilassante perche' dopo che hai scritto puoi pensare alle altre 2500 cose che devi fare...)6)Avere tutti faldoni classificati con tutte le bollette divise per fornitore con bolletta pagata e resoconto,stesso dicasi per buste paga estratti conto bancari e tutto cio' che di cartaceo puo' trovarsi in una casa...7)Tornando ai libri...classificare i libri per genere ,scrittore e nel caso di stephen king (il mio autore preferito)anche per data di pubblicazione(anno di uscita).Questo e' tutto,o quasi tutto,sicuramente ho dimenticato qualcosa,ma tanto per farvi capire che il peggio non e' mai morto!!!Aahahahhahahahhahahahaahhah! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudiaaa!!! Ero preoccupata: in genere tu sei in pole quando si tratta di commentare il post!
      Ti consola sapere che
      punto 1.) Celo
      punto 2.) Celo
      punto 3.) Celo
      punto 4.) Manca
      punto 5.) Celo
      punto 6.) Celo
      punto 7.) Celo
      In pratica abbiamo davvero poche manie in comune!

      Elimina
    2. Betta a questo punto e' scientificamente appurato che siamo state separate alla nascita.....ahahahahahahahahhahaahah!!!!Pensavo di essere l'unica folle che annusa la carta dei libri..capace di non acquistarlo se il profumo non e' di mio gradimento!!!

      Elimina
    3. La mia salvezza è che sono diventata amica con la proprietaria della libreria, che quindi ha smesso di guardarmi torva non appena sniffavo la carta furtivamente!
      Chefiguredemmmerda!

      Elimina
  13. Allora ragazze... Quì capita che gli uomini nn apprezzano i nostri preparativi scenografici e voi cambiate discorso??????? Ok avete ragione il contenuto è quello che conta ma noi ci stiriamo i capelli , ci mettiamo il profumo, usiamo abbigliamento intimo sempre più ridotto tipo filo interdentale, vorremmo uccidere l'estetista che sadicamente ci estirpa tutti i peli e poi.... Non ci fate neanche un complimento .... Magari spendiamole due paroline su come siamo pettinate o "ma che bel completino amore" .... " che gambe liscie che hai " ..... "che buon profumo che hai..... !!!!! "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OH! Benedetta Sara, finalmente qualcuna che mi sta dietro in questa non facile querelle con gli ometti del Cassonetto!
      Una mica chiede in QUEI momenti di articolare un panegirico di 20 minuti-ammazza libido ma almeno apprezzare i dettagli con cui faticosamente ci presentiamo a voi, questo sì!
      Che si abbiano i mutandoni della nonna coi palloncini variopinti sopra o un microperizoma in pizzo effetto vedo-non vedo sarà mica la stessa cosa, santo cielo?!?

      Elimina
  14. Dopo aver citato Marx, mi tocca tirare in ballo Fromm. Mi sta bene il complimento, l'attenzione al dettaglio, le due paroline...OK. Tutto giusto e dovuto, per valorizzare i vostri rimarchevoli sforzi (e le atroci sofferenze). Ma continuo a marcare la differenza ontologica tra il desiderio per l'ESSERE meraviglioso che ci sta di fronte e quel che puo' AVERE addosso. Secondo me, spesso, voi femminucce vi fate una immagine di come dovreste essere, piu' legata alle speculazioni commerciali dei rotocalchi femminili che ai reali desiderata dei maschietti.
    OK menate pure: me la sono cercata!
    Teto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devo neanche ribattere, c'ha già pensato Sara qui di seguito senza nemmeno aver ancora letto quello che hai scritto!
      Eccelsa sintonia femminile!

      Elimina
  15. Proviamo a presentarci con i mutandoni della nonna.... Cuffia di plastica in testa maglione di lana quello che punge , maschera all'argilla verde e cetrioli sugl'occhi... Calzettoni da calciatore e poi..... Lo guardo intensamente negli occhi e gli faccio capire che avrei un certo desiderio.... Secondo voi come reagisce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande idea! Già... dicci un po', Teto: cosa ne dici se la donna dei tuoi desideri / la tua dolce metà (non per farci un pentolino di affari tuoi) si presentasse conciata così? Io ci aggiungerei anche con la ricrescita bianca di due dita nei capelli e la depilazione trascurata... come sarebbe messo il tuo eros? Sei sicuro che non vacillerebbe nemmeno un po' a vederla conciata così????

      Elimina
  16. Sara, tu sottovaluti grandemente l'irresistibile forza ammaliatrice dello sguardo colmo di desiderio di una donna.
    Teto

    RispondiElimina
  17. Intervengo in aiuto di Teto..... Credo che della confezione facciano parte gli indumenti ma i peli, la ricrescita, l'alito di agliata o una scarsa igiene facciano parte del regalo e lo rovinino. The rosa

    RispondiElimina
  18. Vabbe', ragazze, non esageriamo! Ci sono dei minimi sindacali. Concedetemi la tinta dei capelli e una depilazione, almeno sommaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, Teto? Non eri il fautore del "lo slancio erotico non conosce barriere"?????
      Mhmmmm, deboluccio lo slancio suddetto se evapora davanti a tre centimetri di peli sui polpacci alla Rummenigge!

      Elimina
  19. Sono consapevole, a priori, che scatenerò l' ira funesta di Betta e Sara ma ha ragione Teto! Troppo spesso noi donne siamo schiave di pubblicità che ci imbottiscono la testa e ci svuotano il conto in banca...Senza cadere nella trascuratezza, ovviamente!!! In alcuni momenti è più importante la complicità e il contenuto che non il contenitore...
    A proposito Betta una idea per un tuo prossimo post:"Schiavi della pubblicita?"
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOO!
      Tu quoque, Brute, fili mi?????
      Questo "tradimento" non me l'aspettavo!!!
      P.S.:il suggerimento per un post a venire, me lo sono appuntato! Grazie Glo', anche se mi sei passata (in questo frangente) dall'altra parte della barricata!

      Elimina
  20. Buonasera a tutti.
    *A proposito della mania del lavandino bagnato intendo i bordi
    spruzzati d' acqua... Mi mandano in crisi...
    *Per quanto concerne mio marito non cerchiamo di difendere chi
    non ne ha il diritto! Lo ammetto non sono una taglia 42 ma ciò
    non toglie che, anche io, donna non proprio filiforme, posso
    avere un mio "perchè"...
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giammai, cara Andrea...cercavo solo di trovargli qualche attenuante (onde ridimensionare anche il tuo disappunto).
      Sono assolutamente d'accordo con te circa il fatto che anche le donne "BURROSE" abbiano il loro fascino, anzi fossi un uomo credo che sarei più attratta da una ben dotata di curve che da uno scheletro ambulante!

      Elimina
  21. Per solidarieta', dato che e' venuto in miod soccorso, ti chiederei di non sperimentare le teorie in corso di formulazione, sul povero (in quel caso) The Rose. Ho chiesto un minimo sindacale, ma non l'ho posto come condizione necessaria per dare spazio ai sensi. In ogni caso, a questo proposito, la questione estetica che sollevate nutre uno solo dei sensi, per cui, al limite (la doccia la fate, almeno?) Ci si concentra sugli altri quattro.
    Teto

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti !!!! Sono Vincenza e per caso mi sono ritrovata in questo fighissimo blog!!!
    Ragazze dovete sapere che mio marito considera molto la confezione del regalo e io non vedo l'ora di sorprenderlo ogni volta sempre di più e in modi diversi!!! Non scendo in particolari , ma se volete lo faccio ma vi consiglio di non usare la classica biancheria intima per quei momenti ma provate ad usare un pó la fantasia!!!!! Baci Enzuccia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenza, sei proprio quello che ci voleva! E poi se il destino ti ha fatto capitare in questo blog proprio mentre è in corso questa "calda" disputa ci sarà pure un motivo!
      Come sarebbe a dire che non scendi in particolari?
      Scendi, scendi.... che noi prendiamo carta e penna e ci appuntiamo i tuoi consigli!

      Elimina
  23. Grazie Andrea sei proprio forte!!! Anch'io non sono filiforme ma ......sono burrosa e sempre sorridente come credo tu sia e... Lasciatelo dire da una non piu' giovanissima siamo simpatiche perche' riusciamo ad essere noi stesse e a concederci un bel gelato al cioccolato quando ci va.. E poi credo che abbiamo anche un fascino materno che agli uomini piace! Chi sono? La suocera di una filiforme ciao ciao anche a te Betta nuora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suoceraaaaa!
      Tu non puoi fare un'ode alle burrose e poi etichettarmi come filiforme (in primis perché NON lo sono!)...

      Elimina
  24. Sottofondo: "Momenti di GLORIA" di Vangelis.
    Immagini al rallenty: Teto esultante.
    Vogliamo, per esempio, parlare della cellulite? Siete ossessionate dalla cellulite (alzi la mano chi di voi non ha in casa una cremina anti-). Sappiatelo: al 98% degli uomini non frega nulla se avete un po' di cellulite. Manco ce ne accorgiamo.
    Teto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbassa il volume, Teto...che ti deconcentri!
      La vedi?
      No, chiedo: la vedi? La vedi la mia manina alzata? Io, ad esempio, non ho in casa cremine anticellulite e sono talmente pigra (oltre ad odiare esponenzialmente le cose anche solo un po' unte) che non uso nemmeno la crema viso.
      Per dire che non ho la mania delperfezionismo (applicato al finico, su altre cose invece...)
      Comunque, tutto preso com'eri a GLORIFICARE l'uscita della mia super amica, ti sei perso l'intervento di Vincenzina che ha il suo perché!!!
      Buttaci un po' un occhio...

      Elimina
  25. l'ho letto, l'ho letto. E sono in attesa della discesa nei particolari
    Teto

    RispondiElimina
  26. Erieccomiiiiiiiii!!!!! Allora ragazzuole...... Aprite l'armadio e provate a cercare quelle gonne corte ma talmente corte che praticamente non mettereste mai per uscire... Dopodiché cercate una giacca elegante ma molto stretta.... I capelli lasciateli sciolti e vaporosi, il tacco 12 ed il gioco è fatto!!! Visto che i completini intimi non vengono considerati...... Non usateli!!! Quindi sotto la gonna niente!!! Se avete bisogno di altre delucidazioni fatemi sapere!!!! Vincenzina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apperò...e io che pensavo che tu lanciassi il sasso e nascondessi la mano! Brava la nostra Vincenzina (e l'idea di abolire i completini data la loro scarsa considerazione è davvero un colpo da maestra).
      I miei complimentoni!
      E sei hai altre dritte, noi siamo qui!

      Elimina
  27. Grazie splendida suocera di Betta!
    Come ti capisco...Altro che un gelato...Sapessi quanto adoro il dolce...Anche se deposita cm. su cm. sul mio girovita...Mi consolo pensando che sono dolce dentro.
    Buona serata a tutti.
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare Andrea: mi sono appena scofanata una millefoglie (ma dato che domani è il mio compleanno...chiudiamo un occhio)!!!

      Elimina
    2. Allora super auguriiiiii! Paolo

      Elimina
    3. Grazie caro (...non ti sfugge niente, eh!!!)

      Elimina
  28. Grazie Teto per aver colto le sfumature del mio commento...
    Per la cronaca non uso neppure io creme anticellulite !!! A me non preoccupa la cellulite nel corpo ma quella depositata fra un neurone e l' altro...
    Teto sei un GRANDE a rimanere imperturbabile difronte al "problema"...Il mio compagno la scopre già in lontananza ed è un frullamento unico! Io gli rispondo sempre che ogni mia cellula lo ama: grasso compreso.
    Betta, luce dei miei occhi, non voleva essere un tradimento ma una divergenza di idee.
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...tanto la stai già scontando sciroppandoti ore e ore di pippe mentali manco fossi padre Ralph in gonnella (lo vedevi "Uccelli di Rovo" vero?)

      Elimina
  29. Vincenzina sei proprio un toccasana !!! I tuoi consigli hanno aggiunto quel pizzico di passione che ci voleva !!!!!
    Però devo dire che è molto meglio la giacchetta di pelle nera al posto della giacchetta elegante!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che coi nuovi ingressi (Vincenzina, Teto, Gloria, Andrea...) qui il gruppo si fa sempre più interessante!
      FATE UN BEL REGALO ALLA BETTA, CHE OGGI COMPIE GLI ANNI: DIVULGATE IL VERBO CASSONETTARO, CHE MERITA!!!!

      Elimina
  30. dopo aver letto questo commento di Vincenzina, credo che non potrò essere più lo stesso.
    So che sarete senz'altro tutte bellissime, ma vorrei ugualmente segalarvi una frase che ho risentito con piacere rivedendo un film delizioso, secondo me, che è "Un'ottima annata"
    "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia" (Marcel Proust). Ovviamente, poi, il protagonista riusciva a sedurre quella ipersuperstragnocca di Marion Cotillard.
    Ah, auguri a Mahatma Betta.
    Teto

    RispondiElimina
  31. Ho letto la parola Burrosa??? io sono Burrosissimamente burrosa (è scritto anche sul mio profilo, "Village people dentro, burrosa fuori"!!)
    Cassonettari,buon giorrrrrrrrrno!!!!
    Sticazzi ragazzi,non si parlava di manie???
    Per quel che riguarda il discorso manie ho lavorato x anni su me stessa x dimezzarle..ho fatto talmente un buon lavoro che,se prima ero super attenta e perfezionista ora sono l'esatto contrario,di conseguenza dovro rimboccarmi le maniche x fare la strada all'inverso stando bene attenta a fermarmi a metà strada.Unica mania rimasta dei vecchi tempi:le scarpe,si tolgono prima di mettere piede in casa!!! nuova mania: la mia pagina Faceb.. non sopporto essere riempita di link altrui,chi l'ha fatto è stato cancellato dagli amici,sapete comè,venti link al giorno che si mischiavano coi miei,che seleziono con cura perchè li sento miei!
    E adesso veniamo al dunque... come gia detto sono burrosa,le burrose secondo me danno il meglio di sè con un delizioso "babydool" direttamente sul "Niudo" !!!! naturalmente nn si puo sempre offrire la stessa Minestra, come dice Vincenzina bisogna spazziare di immaginazione... e ogni tanto magari anche il completino perchè no, come quello che ho fatto x regalo al mio maritino x il nostro anniversario,bianco di pizzo con nastrino incrociato tra i seni stile "800 e un bocciolo di rosa rossa che esce delle mutandine!!! ;)
    Un saluto alle new entry!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito la nostra FraAle?
      Ma ti stringo la mano!
      Il babydoll mi manca... dici che mi convenga attrezzarmi?

      Elimina
  32. Ps:Ma le "CINQUANTA SFUMATURE" sono lunica del cassonetto che se lè ingoiate????? :(
    Teto, ti rammento che per il tuo benessere ti consigliai vivamente di regalarli a tua moglie,capisco che un investimento al buio è sempre pericoloso,che i gusti son gusti e magari a qualcuno piacciono solo letture impegnate,ma giuro che se mi dicessero che esiste una "donna" a cui non piace Mr Gray nonostante tutto!giuro non ci credo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena acquistato "50 sbavature di Gigio", parodia tutta italiana alle più famose sfumature... appena lo finisco ti dirò...per ora, vi posso già anticipare che fa piegare dal ridere!

      Elimina
  33. Auguri!! E.......la torta per tutti noi quando?

    RispondiElimina
  34. Dopo le rivelazioni sui tuoi completini intimi, cara FraAle, non potro' che acquistare 'sto sfumataro.
    Teto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non fare il gigione con tutte, santo cielo!
      Un po' di contegno!

      Elimina
  35. Ma dove siete finiti tutti?????? Fra'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, calma gioia! Non sono mica più scattante e agile come quando avevo 36 anni!
      Ah! Ah! Ah!

      Elimina
  36. FraAle, scua, solo per sapere. Non è che regalo il libro a mia moglie e poi, lei si mette a prendermi a frustate, o a camminarmi sulla schiena coi tacchi a spillo? No, perché non vorrei mai...
    Teto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Teto sia mai...almeno,io a quel punto mica ci sono arrivata...
      Comunque preciso che non sono libri cosi spinti,questo è ciò che lui è prima di incontrare questa ragazzuola che sconvolge il suo mondo oscuro,quello che faceva con le sue "sottomesse" viene vagamente menzionato e ne da solo l'idea,il resto pero ti assicuro che ,almeno a mè ha risvegliato i sensi anche in quelle occasioni in cui...sei troppo stanca?!
      PS: ah! dai fondo come si deve al portafoGli,i libri sono tre!
      RI_ps: mio marito i libri poi nn li ha letti, dice che " NON VUOLE ESSERE CONDIZIONATO SESSUALMENTE,PERCHè LUI HA IL SUO STILE! " ;)

      Elimina
  37. Complimenti alla tua mamma che ti insegnava i valori giusti fin da piccina. Bela la foto mentre sei alle prese coi lavori. Da piccola eri molto bella, non so come sei adesso perché nella foto del cassonetto non si capisce bene. Benedetta da Locri

    RispondiElimina
  38. Cara Benedetta da Locri son la matusa55 !te do' rason i valori giusti ai nostri fioi bisogna darli da buteleti se no la pianta la pol creser storta! Anche ai miei fioi ho cerca di dare dei valori profondi e par il momento non mi hanno deluso! Ciao a tutte

    RispondiElimina
  39. Queste Cassonetto's Girl hanno mariti dalle risorse insospettate. Credo, FraAle, per questioni di risorse economiche e di timore di ansie da prestazione, che ricorrerò alla censura. Vieterò a mia moglie la lettura del Cassonetto e la inibirò dalla lettura delle 50 sfumature della minchia.
    Teto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che messa così, suona perentoria e icastica.
      L'affermazione.

      Elimina
  40. ...IO HO FATTO IL MIO DOVERE:

    "uomo avvisato mezzo salvato"


    E che poi la mia ignoranza non mi dia modo di scriverti qualcosa di acculturato come fate voi o il tempo a mia disposizione nn mi dia modo di cercare qualche detto meno banale...ma alla fine questo è ---------> CHI NON RISICA NON ROSICA!
    PS: devo mandarti un VAGLIA!!!!!
    Ri-ps: spero tu non sia un permaloso caro Teto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla FraAle, non è permaloso... è solo un po' bradipo ma tra qualche giorno vedrà il tuo commento e a sua volta ti risponderà!
      Questi uomini...hanno proprio una marcia in meno di noi!

      Elimina
  41. Ottimista, Betta! Non siamo in grado, col cambio che abbiamo ricevuto in natura, di cambiare marcia (altro che una marcia in meno! Almeno 4 in meno!) Nel piu' fortunato dei casi (o nella piu' ROSEa delle occasioni) siamo muniti di variatore, come un CIAO anni '80. Cara FraAle, sono il re dei permalosi, ma trovi argomenti sempre piu' convincenti!
    Teto

    RispondiElimina
  42. Sfondo sessuale? Ma quando mai? Io parlavo di neuroni e di sinapsi...
    Teto

    RispondiElimina