lunedì 7 maggio 2012

IL SENATO, RADIO 105 E IL SAMBODROMO INSIDE



«La sua soddisfazione è il nostro miglior premio», ripeteva ossessivamente quell'esaurito del dottor Tomas al povero Pasquale Baudaffi (aka Lino Banfi) in un film cult degli anni Ottanta, “Vieni avanti cretino”. Ma, a pensarci bene: non sarebbe più corretto dire la NOSTRA soddisfazione, che quella di terzi?
Nell'ultimo post abbiamo parlato di tutti gli aspetti negativi del mio e del vostro lavoro... tra l'altro: complimenti, gente! Leggendo i commenti, è stato impossibile non constatare che non vi siete affatto risparmiati nel descrivere minutamente tutti i “contro” della vostra professione, tant'è che ho addirittura rivalutato le mie pergamene!
Sì, ma: mica dobbiamo soffermarci solo sulle menate... ogni tanto possiamo anche concederci il lusso di parlare di cose belle!

Ale Cattelan, la Betta e Gil Giunti, a Radio 105 (30 aprile 2012)
E allora facciamolo alla grande e buttiamoci sui ricordi.
Anche se stenterete a crederci abituati a leggermi in queste vesti “cazzare”, nel 2007 sono finita in Senato per una biografia che aveva riscosso un discreto successo (ci sono le foto in rete... non mento!). C'erano un delirio di personalità, giornalisti, politici e pure le telecamere della RAI, io ero reduce da tre notti in bianco per l'ansia (e cioè spiega il mio look sullo sfatto andante, roba che in confronto Morticia apparirebbe più spumeggiante e variopinta) e non mi ero preparata nemmeno trenta secondi di discorso nella convinzione che con tanti ospiti illustri, la sconosciuta autrice non sarebbe stata considerata nemmeno pagando. E invece quel pomeriggio del 4 maggio mi ha ricompensata di anni ed anni di sacrifici – fatti di domeniche e nottate passate a lavorare, compensi mai ricevuti, “Direttori Galattici” incapaci con validi “coglionazzi” (o presunti tali) sotto di loro... insomma un ambiente lavorativo ai limiti del surreale rispetto al quale la Megaditta di fantozziana memoria (sempre per restare in tema) sarebbe apparsa il paradiso terrestre – a dimostrazione che, se uno persevera, alla fine il momento del riscatto arriva.
Di tutt'altro genere (ma molto più esaltante, anche perché ha inaugurato una nuova fare esistenziale), l'esperienza radiofonica a 105 da Ale Cattelan: dopo due appuntamenti, non ho ancora realizzato che sia successo davvero... anche perché avevo un tale carnevale di Rio dentro, che tra tamburi, parate di ballerine e costumi variopinti ancora devo finire di ramazzare e risistemare il sambodromo!
E giusto per fare talvolta anche una chiosa seria, prendo spunto da questa esperienza per dirvi che non è mai troppo tardi per dare inizio a una sorta di new deal nella propria esistenza... certo, ci vuole una buona dose di coraggio (o incoscienza, a seconda dei punti di vista) ma se pensate che un ambito della vostra vita vada cambiato, non vi resta che prendere in mano la situazione e rivoltarla come un calzino uscito dalla lavatrice. Per dare una virata secca alla mia rotta lavorativa ho rischiato più volte di giocarmi pure l'imbarcazione sulla quale stavo – toma toma, cacchia cacchia – veleggiando. Ma se è un cambiamento che sentite necessario e in cui credete, prima o poi verrete ricompensati, anche se – è inevitabile – ci si deve fare un tombino non indifferente per raggiungere il risultato che ci si prefigge!
E voi? Raccontatemi il lato positivo del vostro lavoro... Dai, non ci credo che non ce ne sia nemmeno uno. E per far sì che vi sforziate a trovarlo, termino così come ho iniziato, citandovi un'altra perla cinematografica e cioè lo scambio di battute tra il dottor Frederick ed Igor in “Frankenstein Junior”.
«Che lavoro schifoso!» esclama il primo, uscendo da una fossa e scansando una tomba.
«Potrebbe essere peggio», lo corregge Igor.
«E come?» domanda il dottore.
«Potrebbe piovere»... e ovviamente inizia a diluviare!

P.S. = Per tutte quelle attente fashion victims che me lo hanno chiesto o se lo stanno chiedendo, bèh sappiate che se volete la camicetta gialla di Sud che vedete nella foto (e molto altro ancora), dovete farvi un giro da “Kika”, nel fantastico negozio di Monica e Cristina a Biella, in via Vescovado 18!


72 commenti:

  1. Beh certo i lati positivi del mio lavoro sono tanti!!!
    Comincio dal fatto che incontro ogni giorno clienti simpatiche che poi diventano amiche e ci si racconta tutto ma davvero di tutto!!! Quindi le mie giornate diventano più leggere !! Una persona in particolare è diventata la mia compagna di cazzate e passare del tempo con lei nuoce gravemente agli addominali!!!! Grazie Betta/Vinci!!!!!!! Sara/Sal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè... adesso arrivare a dire che incontri OGNI GIORNO clienti simpatiche mi sembra un po' eccessivo anche perché due o tre le conosco anch'io e proprio simpatiche non sono... poi, è chiaro, ci sono quelle eccezioni che ti riconcigliano con la vita, tipo una cliente con la quale inizi malissimo, tipo che rischi di mandarla affanculo al telefono nel giro di tre secondi ma alla quale dopo nemmeno qualche mese già dedicavi "T. E T'A."... mi scappa quasi una lacrimuccia!

      Elimina
  2. Volevo aspettare domani a scrivere la nostra storia dal pc ma mi hai preceduta!! Simpatiche quasi tutti i giorni poi ovvio che ci sono anche le rompine che hanno fretta e mi urlano da una cabina all'altra "SARA" con tono acceso e io che faccio le boccacce di nascosto ma ora era il momento dei pro del lavoro! Sal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va detto che il tuo forte, più che le boccacce, è un simpatico gesto che non descrivo ma che immaginami mentre lo sto mimando (quando poi lo fai saltellando è ancora più divertente)... prima o poi qualcuna se ne accorge e ci gonfia ma io comunque ti difendo, fedele (e mordace) più di un chihuahua!

      Elimina
  3. Il lato bello del mio lavoro é quando mi ci posso dedicare senza essere interrotto ogni 30 secondi da qualche omosessuale che fa le bizze... Dave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma ragazzi: che caspita di lavoro fate? Ma il mio cassonetto ha la calamita per i casi più disperati?

      Elimina
  4. Le boccacce e quei gesti che dice Betta servono a scaricare la tensione e poi affrontare le persone che rompono le scatole con un bel sorriso a 354 denti!! Prova Dave aiuterà le tue giornate difficili !!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ussignùr, ma che consigli dai? Ci manca solo più che, per mancanza di pratica, li faccia controtempo e lo vedano... 'sto disgraziato si gioca il posto di lavoro!

      Elimina
    2. in effetti ci vogliono anni e anni di esperienza e stile!!

      Elimina
  5. Mecojoni! Addirittura in Senato? Ma sei una grande! Complimenti, P.

    RispondiElimina
  6. No scusate...ma io devo sapere che diamine di lavoro fà questo Dave!
    DAVE!!!! per favore non lasciarmi sulle spine!!!
    Già Betta non racconta delle 2 euro e 50!!!!
    DAVE!!!!!
    DAVVVVVVVVVVVE!!!!
    andò stai!!!!
    fatti sentire!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella foto! O meglio, che bella sei nella foto... quindi che bella sei... PUNTO.
    Pensiero contorto ma ho reso l'idea? Ale

    RispondiElimina
  8. :((( lascia stare DAVE...scommetto che sei CIOP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti si può nascondere niente, nèh! Sei troppo avanti, FraAle... penso proprio che il Dave in questione sia il mio Ciop ma lo scopriremo stasera (se è davvero lui, vede il blog di sera tardi). Per la rubrica: "Uno spaccato di vita della famiglia Rose"!

      Elimina
  9. Ci pensai poi,Dave...le bizze... uno piu uno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpito e affondato, come si può leggere nel commento che segue! Sei la nostra Jessica Fletcher!

      Elimina
  10. Si sono Ciop e lavoro nel campo della moda... Da qui la presenza di molti guidatori nell altra corsia. Dave

    RispondiElimina
  11. Cara Betta e'vero ogni tanto bisogna rivoltare la nostra vita come un calzino .serve e ci fa bene!il mio lavoro e'talmente vario che quasi non mi annoia!sei molto bella fra quei due simpaticoni e la mia speranza e'di sentirti presto da loro alla 105 MATUSA 55

    RispondiElimina
  12. Caro/a Matusa 55, già solo il nome mi fa allegria!
    Nel mare magnum delle cazzate che mi invento per alleggerire le giornate di chi mi legge, cerco anche di veicolare dei pensieri un po' più seri... sono contenta che ti piaccia il mio blog.
    Grazie per i complimenti e spero tu mi possa risentire presto su Radio 105!

    RispondiElimina
  13. Ciao Ciop!!! però non dirmi che non ti fai ghignate pazzesche con i viaggiatori che filano contro mano... perchè non ci credo!
    Anche a me "MATUSA 55" garba da impazzire!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao fraale se i guidatori fossero pochi mi farebbero sicuramente ridere, visto invece che sono un enormità spero solo che trovino il senso al loro viaggio (ovvero un muro di cemento armato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione poveretto Ciop...il troppo storpia..ma il muro nn è eccessivo!?!devi proprio averne le tasche piene...Io non oso immaginare invece le donnine che lavorano con tutti questi guidatori che fanno parte della "merce sprecata" e che si sono infilati nella direzione sbagliata...(urca!la frase giuro non ha doppi sensi)
      Comunque caro Dave,mi piacerebbe leggere qualche aneddoto sul tuo lavoro...è possibile???

      Elimina
    2. Sappi che se non lo fa lui, li spiattello io!

      Elimina
    3. Sono già comoda comoda sul divano pronta a interagire con tutti i sentimenti che risponderanno ai tuoi racconti!!!
      Facce ridè!!!!!

      Elimina
  15. Betta oggi e' una bella giornata! Lavorare oggi sara' forse piu' duro pensando a una bella passeggiata in montagna magari sognando un incontro con Heidi e Peter!!!!!Ah.....che bei tempi allora quando ero una giovane mamma che diventava bambina con i suoi bimbi,guardando i cartoni con loro! Buona giornata
    Matusa 55

    RispondiElimina
  16. CARA FraAle sono contenta che ti garbo nonostante io sia matusa
    pero' so' ancora sorridere e sentirmi giovanile e mi diverto con voi nonostante le mie prime esperienze in blog ciao MATUSA 55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO MATUSA 55...non preoccuparti x le prime esperienze,io fino a pochi,ma proprio pochi mesi fà al computer facevo solo la polvere(giuro non è una battuta)eppure ho 40 anni!!!Quindi ingrana la marcia "55 SPECIAL" !!!!!!!!
      baci

      Elimina
    2. Ma dove lo trovate un altro blog che promuove così i rapporti di amicizia facilitando lo scambio di energie positive tra esseri umani??? Proporrei il Nobel per la pace alla Betta!

      Elimina
    3. Ussignurrrrrr abbiamo creato un mostro!!!!!!!!!!!!
      ahah!! scherzo gioia! se si potesse la prossima foto del prossimo blog "Tu e Martin Luther king" o chiunque tu viglia!!!!

      Elimina
    4. Lo sai che ti prendo sul serio...non puoi lanciarmi queste idee e nascondere la mano!

      Elimina
    5. Ecco ne ho combinata un'altra...cosa sta x scoppiare questa volta??? cosò innescato???

      Elimina
  17. Quelli che seguono questo blog sono dei fighi...non c'e niente da fare!!!! paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, Paola, ovviamente a partire dalla creatriche del blog... ah, ah, ah!!! Ma quanto sono simpatica?

      Elimina
    2. Quello era sottinteso! P.

      Elimina
  18. Ti conosco da una vita e MAI, e dico MAI, avrei pensato di vederti in questa veste. Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco se la tua è un'osservazione postiva - tipo, «Urca, che piacevole sorpresa!» - o una constatazione negativa - della serie: «Mi sono giocata la Betta»????

      Elimina
    2. Ovviamente era in senso super positivo! Brava, siamo orgogliosi! Angela

      Elimina
  19. Pensavo: anche se adesso c'è Ciop, non è che ci racconti qualcosa stile cestistronzo che mi hai fatto squartare dal ridere (e anche sentire meno idiota dato che io pure con le minchiate in amore c'ho dato dentro)! Roby

    RispondiElimina
  20. La soddisfazione nel mio lavoro e' il poter stare in mezzo alla gente e.......chiacchierare! Matusa 55

    RispondiElimina
  21. Cara FraAle, finalmente qualcuno che mi capisce! Mi hai fatto contenta! Sai io ho dei figli e una nuora super tecnologici e quindi io sono resto svantaggiata,ma dalla mia ho il mio carattere curioso e quindi li ho fregati incominciando a scrivere e a trovare delle persone simpatiche come te! Buona serata ciao a presto Matusa 55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno matusa 55!! sono contenta di averti fatta contenta, io sono un'auto didatta quindi ti capisco sul serio (sul Pò, sul'Adda..scusa ogni tanto la demenzaggine salta fuori di prepotenza) e ricordati che la curiosità mantiene giovani...e poi scusa,se sei del "55 che Matusa Sei??? Al giorno d'oggi mica si è Matusa alla tua età!!! scommetto che io a 40 ho piu acciacchi di te ahaah!!! Mhmmmm....curiosa è...sarai mica dello scorpione?????

      Elimina
  22. Vediamo un aneddoto... Una volta mi si é presentato un orientale con una camicia trasparente, capelli lunghi, trucco e un unghia del mignolo della mano sinistra gialla con cui si nettava il padiglione auricolare ... Ti basta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che schifo!spero che non faccia uso di quell'unghia anche per qualcos'altro.... "(((((o___O")))))
      MA LA CAMICIA ERA BIANCA?fluttuosa..attillata... QUESTO SOGGETTO PERò NON POTEVA FAR PARTE DELLO SPRECO...LO SENTO..
      Mi basta?!IO direi che non so cosa ne pensano gli altri, ma x me pUoi proseguire all'infinito...
      BUON SABATO

      Elimina
    2. Dato che Ciop è fuori sotto il diluvio (sopraggiunto mentre scorrazzava col cane), rispondo io: la camicia era nera, attillata e un po' sbottonata per far vedere il pelo... gente, che orrore!
      No: credo anche io, come te, che non fosse un grande spreco ma appena ritorna il Rose, giriamo la domanda al diretto interessato!

      Elimina
  23. In Senato scommetto che eri la piu' giovane e la piu' bella! Qualche senatore ti ha fatto il filo? Ma no!cosa vado a pensare sono tutti old men!! Avrei potuto prestarti dei bastoni da passeggio!!! Matusa 55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi, cara la mia Matusa55? Non leggi i giornali di gossip? In genere gli old men, come li definisci tu, sono più interessati alle giovincelle che alle coetanee...

      Elimina
  24. In realtà l'aneddotica é numerosa ma le tipologie sono comuni. Considera che i più famosi nomi dello stile mondiale sono nella stra-maggior parte dei caso delle checcone isteriche schifate dal mondo e da tutto ció che vedono. L'immagine che danno di se sui giornali é solo la loro maschera e nulla più. Come capirai non ritengo giusto fare nomi ma sappi che molti non si lavano, bevono e si drogano e fanno una vita sregolatissima. Io dal mio mi inchino (raso muro), mi turo il naso (non metaforicamente) e abbozzo

    RispondiElimina
  25. Cara FraAle che piacere leggere il tuo messaggio! Io sono delToro e .......ahime' compio gli anni proprio in questo periodo!!!! Tu mi dici che ai giorni nostri matusa e' qualcuno piu' vecchio di una del 55!,,,grazie!!!! Tu sei ancora giovane cara mia,pensa che io ho un figlio di 36 anni. Sono lieta che tu conosca bene i fiumi !,,,,,sei proprio forte!!!!!! Acciacchi cosa sono? Le giovani del55 non li sentono perché? Sono sorde!,,,,,scherzo naturalmente..... A presto cara!!!!!!!!!!!!! Matusa 55????mi hai fatto venire dei dubbi pero'mi piace come firma. Ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando raggiungiamo una cifra considerevole di visitatori, con Matusa 55, FraAle e Sara si va tutte insieme a cena per festeggiare... sappiatelo! Mi sembra di stare in un condominio più che in un blog!

      Elimina
    2. Matusa 55 piace molto anche a me,basta che non lo prendi seriamente e continui a sentirti giovane perche Matusa non sei!Sono sorde...ahahah!forte!!!!
      Anche tu sei simpatica e spero che col tempo imprerai a lasciarti un pò andare e scrivere qualche cazzata anche tu!!!!!
      Ciaoooooooo0000000000!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Già, è vero... FORZA MATUSA55... DATO CHE ABBIAMO APPURATO CHE SEI GIOVANE NELLO SPIRITO E NON SOLO, FATTI CONTAGIARE DA QUESTO CLIMA E RACCONTACI QUALCHE ANEDDOTO SIMPATICO!

      Elimina
  26. Devo dire che tutto ciò alla fine corrisponde a quello che si pensa di quel mondo(non facendo dell'erba un fascio..anche se,penso ben pochi si salvino) ma sentirlo dire da un "comune mortale" mette una tristezza infinita,penso a queste persone e all'immenso vuoto che sicuramente provano in quei momenti in cui "si fà i conti con noi stessi..."
    Ti diro invece che io sarei perfetta per quei tipi di lavoro che hanno a che fare con strani odori...ho il setto deviato ed ormai è talmente chiuso che non ci passa un filo d'aria!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farti sentire dalla povera Sara che in questo periodo avrebbe un gran bisogno di una mano in più (e, come ci ha già ampiamente motivato, nel suo lavoro avere una scarsa capacità olfattiva è un gran pregio)!

      Elimina
  27. Che Soddisfazione ragazzi!!!! Ho appena finito di fare una prova trucco per una sposa che si sposerà a fine luglio..... vi garantisco che da oggi posso fare i miracoli!!!!!!! é scientificamente provato!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Sara! Il tuo commento calza a pennello col mood del post! Siamo troppo in sintonia, non c'è niente da fare!

      Elimina
    2. Non sarà stato un mostro Sara!!! per quanto riguarda al darti una mano...se avessi potuto, con molto piacere!!! ma quando trucchi queste spose te ne sarà capitata qualcuna che voleva un trucco x te non adatto a loro...quando poi le guardi quanto male stai?tipo attacco d'orticaria????
      Betta,ma che idea avresti di cifra considerevole????

      Elimina
  28. Si si mi capita di dover discutere con ragazze che vogliono eye-liner, colori appariscente o matitone nero.... ma io mi rifiuto categoricamente!!!!! Se scelgono me per il loro trucco sposa dovranno accettare i miei consigli, la responsabilità di una buona tenuta del trucco e che le foto vengano bene è mia!!

    RispondiElimina
  29. Per le suocere hai un trucco speciale cara Sara? Con tenuta speciale per le lacrime di circostanza? Io sono gia' suocera e ahime' non mi trucco!!! Pero' visto che fai miracoli potrei chiedesti consigli per una qualsiasi altra cerimonia ........matusa 55

    RispondiElimina
  30. Brava Sara!
    in fondo devono portare in giro la tua firma,che diamine!

    RispondiElimina
  31. Tranquilla Matusa55 esistono mascara resistenti all'acqua che sono a prova di piscina!!

    RispondiElimina
  32. Che bella notizia post pasquale mi hai dato Sara!! Ne deduco che truccandomi da te potro' andare al mare tranquillamente!!!! Sai che facciamo vengo a Biella e invitiamo anche Betta e FraAle al maquillage!,,,,
    Notte. Matusa 55

    RispondiElimina
  33. ...una mattinata come tante,solite abitudini,colazione,assimilazione della suddetta e lenta trasformazione da zombie a forma simile ad essere umano...nell'attesa del risveglio della principessa(la frugoletta di quasi 2 anni)faccio un giro su Face...Mentre vago distrattamente tra un gioco e l'altro ,facendo gli aggiornamenti,leggo i commenti dei miei contatti...ad un tratto la mascella e le braccia cadono in contemporanea...la sorella di una conoscente(la parola amica ha un suo perche')e' stata 40 minuti(azz..dico 40 minuti!!)in compagnia di nientepopodimenoche' udite udite :Gigi D'alessio,tu capisci!!La cosa fantastica e' che la tizia non si detergera' la gota dove lui l'ha baciata,ed i commenti a riguardo erano di persone al limite dell'invidia per cotale fantasmagorico evento....che amarezza!!!Approvo appieno la tizia che si e' fatta autografare il collo da Paul Mc Cartney ed ha trasformato la firma in tatuaggio,parliamo della Storia della musica mondiale...ma collassare per Gigi D'alessio nooooooo ti prego dai un senso alla tua vita di essere umano di genere femminile,perche' se poi ci dicono che siamo sceme non possiamo replicare...un buongiorno a tutte e scusate lo sfogo ma dovevo proprio buttare via questa cosa!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio del tuo messaggio, cara la mia Claudia, temevo tu volessi profonderti in un elogio del Gigetto nazionale e già stavo cercando le parole più diplomatiche perché, ovviamente, ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati. Ma poi, quando, con immenso sollievo, ho letto che in realtà anche tu hai sviluppato una forma di repulsione verso il suddetto, ho pensato: non ci sono *azzi, Claudia è proprio una dei nostri!
      Benvenuta, cara! E torna presto: IL CASSONETTO E' TERAPEUTICO e te ne accorgerai presto... pensa che ti impedisce anche di accoppare la suocera o il marito o l'amica in caso di esasperazione...

      Elimina
    2. Claudia,io ho fatto uguale,uguale alla Betta...ci stavo cascando in pieno! Impazzire x Gigi!!! ma questa sta male!!! ma come ci si perde li???
      termi sulle gote i germi salivari di gigetto!!! bhhh!!!
      Claudia sei dei nostri!!!!

      Elimina
    3. La mia EX (e sottolineo EX) migliore amica adorava quel tamarro di D'Alessio... ecco, io butto nel cassonetto questo: Lxxxxxx, adesso finalmente ho il coraggio di dirtelo, dopo aver finto per tanti anni... io non lo posso né vedere né sentire "il tuo Gigi" e mi chiedo come ho fatto a venire in macchina con te 12.000 volte e sopportare di sentirti strillare le sue BIP di canzoni! Non censurarmi Betta... questo è uno sfogo coi controcazzi! Proprio da CASSONETTO! Elisa
      P.S. Non metto il nome della mia ex amica perché trattasi di elemento poco stabile... non vorrei che colla sfiga che ho, leggesse il blog e mi facesse la macchina o mi tirasse sotto sulle strisce (ma si scrive con o senza i striscie?)...

      Elimina
    4. Sai cosa ti dico, cara Elisa? Non solo NON ti censuro ma prendo proprio spunto dal tuo racconto (non il Gigetto, per carità, ne abbiamo già parlato abbastanza) e il prossimo post verterà sulle pseudo amicizie con soggetti "poco stabili", come hai scritto tu.
      P.S. Comunque, visto che me lo chiedi (FACCIAMO FRUTTARE QUESTA LAUREA IN LETTERE, BETTA!), il plurale di "strscia" si scrive senza la "i"...

      Elimina
  34. Mi puzza sta coa...come fai ad essere bella, dotta e simpatica??? Non e'che hai una sorella raschia cui fai scrivere i post e tu ci metti solo la faccia?Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa non ti torna, caro Simone?
      Il fatto che a tuo dire io sia carina, dotta e simpatica? Perché mai queste tre doti non possono coestistere in una stessa persona? Sul lato estetico e caratteriale, lascio gli altri giudicare, circa le doti intellettive garantisco io... per il resto: no, non ho sorelle, né fighe né racchie.
      E a chiosa di tutto ciò: se era un modo per farmi un complimento, è di certo tra quelli più originali che io abbia mai ricevuto!
      Te possino!

      Elimina