giovedì 12 aprile 2012

UN BLOG DI RACCOLTA INDIFFERENZIATA DI SFIGHE, TRAUMI, DELUSIONI, ESPERIENZE VARIE...

Ma non fatevi strane idee: mica ho pensato a questo blog per farne un lazzaretto della lagna!
Sfighe, traumi, delusioni OK, ma per sdrammatizzare, riderne, esorcizzarli insieme, sia chiaro!
Più semplicemente: se c'è il cassonetto per la carta, quello per il vetro, quello per l'umido, perché non fare anche un cassonetto virtuale per tutti quei pesi, seccature, menate giornaliere di cui ci si vuole liberare?
Ed ecco che la Betta ha pensato a voi, per fare in modo che vi fermiate un attimo prima di ridurvi così dalla rabbia...
… o così dalla disperazione (che tanto nove su dieci, fidatevi, non ne vale la pena)

E nello spiegarvi l'aneddoto che sta dietro l'idea di questo blog, do anche il buon esempio dimostrandovi come possa essere terapeutico (o quanto meno salutare per l'autostima) “I racconti del cassonetto”.
Già... «Perché questo titolo?», chiederete voi (e se state osservando il titolo, non avete potuto fare a meno di notare la foto. A questo proposito, vi prego: un attimo di raccoglimento al pensiero dei cinque minuti tutt'altro che gioiosi e profumati spesi per farla!).
Ed io, che non conosco vergogna, ve lo spiego. Fine anni Novanta. Mi iscrivo all'Università e mi trasferisco a Milano. In tempo zero perdo la testa per lui: un giocatore di basket americano, tanto bello quanto stronzo, ricoperto per tre quarti della sua superficie corporea di tatuaggi, affidabile come le Ferrovie dello Stato (non me ne volere, eventuale lavoratore delle FS che leggi questo post, ma nei miei quasi mille viaggi malcontati, penso che il treno su cui ho depositato fiduciosa le mie chiappe sia stato puntuale una decina scarsa di volte... e mi renderai atto che la percentuale è ben scarsa!), dai modi delicati come una scartavetrata sulla pelle, così fedele e premuroso che al suo confronto J. R. di “Dallas” era con Sue Ellen un marito modello.
Già mi vedevo felice madre di una nutrita prole (che tra l'altro il soggetto di cui sopra ha davvero avuto, ma da donne diverse e in diverse parti del globo terrestre) quando inaspettatamente l'idillio si incrina.
Le telefonate giornaliere scendono ai minimi storici, ogni scusa è buona (siamo ai livelli di “ho le papille gustative interrotte”, per capirsi) per rimandare un nostro appuntamento e quando ci si vede il tenore della conversazione non va molto al di là del “non esistono più le mezze stagioni”.
Ma il mio campanello interiore d'allarme ancora non suona, o meglio: suona a tutto andare ma io mi ostino a tapparmi le orecchie.
Così, quando mi hanno informata che forse dietro ai suoi ripetuti silenzi c'è una modella da urlo (che in seguito per anni ho sognato di incontrare casualmente in un vicolo cieco e gonfiarla come una zampogna), l'ho anche presa sul ridere, ironizzando in cuor mio sulla malignità dell'animo umano sempre portato a vedere del marcio nel prossimo.
Giusto per mettere a tacere le malelingue, prendo il mio migliore amico, mi apposto sotto casa del cestista e con fare tronfio me ne esco con un: «Vedi, è tutto spento. Te l'avevo detto che ha l'influenza. Sarà a letto che dorme».
Certo... che dorme!
Nemmeno il tempo di finire la frase, che la poco appariscente utilitaria blu Puffo dello pseudo febbricitante amore della mia vita, mi transita a pochi millimetri.
«Sicuramente avrà prestato l'auto a un suo amico», mi dico in preda ad un raptus incontenibile di ottimismo o idiozia (a seconda dei punti di vista). Esco dall'auto, vado verso il portone con lo scatto felino di un pachiderma quando vedo la sua inconfondibile sagoma aprire la portiera a una biondina in grande spolvero. Nel silenzio della via, il mio incedere rumoroso ma soprattutto la mia signorile esclamazione – che doveva assomigliare a una cosa tipo «Filibustiere!» solo che è stata più articolata e colorita – deve aver attirato la sua attenzione.
Morale: non trovo niente di meglio in cui nascondermi che il bidone dell'immondizia adiacente il cancello (bidone che OVVIAMENTE era stracolmo di pattume). Lui non mi ha vista, è vero, ma in compenso io ho passato una settimana a sottopormi a docce accurate ogni quarto d'ora e i miei amici mi hanno preso in giro per anni (senza contare il fatto che mi sono sputtanata un menisco nel tentativo di uscire da quel loculo senza dare troppo nell'occhio).
Ora, diciamocela tutta: non è semplicissimo spiattellare così, pronti via, per giunta a degli sconosciuti, i fatti propri ma confido in lettori solidali, che magari abbiano vissuto esperienze (non necessariamente amorose) pulp quasi quanto la mia.
E allora ci si sente un po' meno soli, forse anche meno incazzati, delusi, tristi e magari si riesce persino a sorridere di un'esperienza che per anni ci ha quasi indotti a uscire di casa con un sacchetto della spesa sulla faccia. Non ci sono scuse: vi tocca arrendervi e provare anche voi!

P.S. = Per quanti di voi si sono commossi immaginandomi nelle vesti di Tom Ponzi, innamorata e cornuta, sappiate che la faccenda della vita che è un po' un boomerang e che tutto torna e bla-bla-bla... beh, non sono tutte menate. C'ho messo un po' di tempo ma il mio Ciop, il mio Shiro, il mio Raimondo, insomma la mia metà della mela alla fine l'ho trovata... questo per dare una speranza a tutte quelle che dietro a un uomo modello “cestistronzo” ci stanno sbavando e credono che di meglio il mercato non offra.
Offre, offre... solo che bisogna un po' ravanare!

65 commenti:

  1. Abbasso i cestistronzi e viva gli onesti Ciop!!

    RispondiElimina
  2. L'arte della ravanata nel cassonetto. Eccomi! Più Raimondi per tutte!

    RispondiElimina
  3. Ogni Sandra merita il suo Raimondo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto FraAle... e infatti a breve vi delizierò con imperdibili aneddoti legati al mio Ciop o Raimondo che dir si voglia (che di cognome fa Rosa e quindi, inglesizzandolo un po', d'ora in poi sarà ribattezzato IL ROSE), insomma a quel sant'uomo che mi sopporta da quasi 12 anni.
      Ovviamente, aspetto anche io i vostri sfoghi!

      Elimina
  4. Solo spighe sentimentali o a 360 gradi? Figata...meglio del diario che si teneva da ragazze. Spighe? Volevo scrivere s. F. I. G. H. E. Ecco. Silvia Lunga vita a questo coraggioso blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun argomento è bandito, cara Silvia. Il concetto è proprio quello del diario che si scriveva compulsivamente da adolescenti, ci sta dentro di tutto: dall'utente del suolo stradale che ti manca la precedenza in macchina al capo rompicoglioni passando per l'amica che ti vomita addosso le sue disgrazie. Ecco, per qualunque causa turbi o rischi di minare il tuo buonumore: ci siamo noi, le CASSONETTO'S ANGELS.
      Sul "Lunga vita al blog" tocco un attimo ferro, sono un po' superstiziosa... sai com'è!
      Continua a seguirci, nèh!

      Elimina
  5. Vorrei continuare a dare il mio contributo intellettuale a questa discussione. Vorrei. Invece penso che andrò a mordicchiare il lucidalabbra alla fragola.

    RispondiElimina
  6. Queste celebs che se la tirano... Quando poi vorrai tornare a ravanare con noi nel cassonetto, sai dove trovarci.
    Comuqnue hai l'orario sballato... ma che fuso c'è a Mozzo?
    3:08 AM?
    Eh?

    RispondiElimina
  7. Betta hai avuto proprio una bellissima idea!!! =))
    Molto carino e divertente...
    Mi hai regalato 5 minuti di risate, quindi, non solo mi hai allungato un pò la vita( si dice che ridere allunghi la vita...XD), ma dopo la lettura, mi hai ricaricata di speranza...Ti devo ringraziare per questo!!!
    Spero di trovare anche io il mio principe azzurro!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro che lo incontrerai, Susie... appena trovo il coraggio di raccontare tutte le mie passate, disastrose, fallimentari esperienze sentimentali ti risolleverò definitivamente il morale.
      Quindi ti tocca: devi continuare a seguire "I RACCONTI DEL CASSONETTO"!

      Elimina
  8. FINALMENTE ORMONOTTANTOLOGY NN è PIU UN UTOPIA, MA UNA CERTEZZA!
    VIVA LO SFOGO ORMONALE!CELEBRALE,DI CUORE,DI PANCIA OPPURE ANKE SOLO DI BOCCA(NEL CASO SERVA, IL CERVELLO E IL CUORE LI SI PUO SCOLLEGARE???)
    CHE FIGATA "UN PIGIAMA PARTY VIRTUALE!"
    FRAALE...
    ps:OGNI SANDRA MERITA IL SUO RAIMONDO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sì... la storia del pigiama party virtuale mi piace tanto! Ma occhio a lanciarmi queste idee che poi le metto in pratica e a voi, che me le avete suggerite, vi tocca poi seguirmi!

      ANDIAMO DI SFOGO ORMON-CARDIO-CEREBRALE A MANETTA, DONNE (ma anche ometti, per carità, sia mai che poi pensano che io mi accanisca contro di loro)!!!!!

      Elimina
  9. Grande Betta!!! Sono fiera di essere tua amica!!!
    Se volete vi racconto cosa mi accadde più o meno 12 anni fà.... ho quasi rischiato di ammazzare un mio pseudo-fidanzato????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro: non avrei mai immaginato, anche solo sei mesi fa, di leggere che qualcuno è fiero di me per aver avuto il coraggio di infilarmi in un cassonetto!
      Grazie Sara, ovviamente sarai dei nostri, vero?
      Dai, racconta cos'hai combinato... il tipo è ancora vivente o non è sopravvissuto al trauma dell'abbandono?

      Elimina
  10. Allora...... tutto incominciò in una calda giornata d'estate quando mi arriva un messaggino... "oggi ti porto a viverone, puoi?"
    Avevo circa 14 anni prima di rispondere dovevo chiedere a mia mamma se potevo uscire e siccome andavo a scuola e facevo la collezione di note sul registro per avere il consenso dovevo sudare 7 camice....
    ma grazie a quel sant'uomo di mio padre l'ho convinta!!!
    "ok a che ora passi a prendermi? "
    "alle 14:00.... a dopo "
    Arrivati al lago di viverone capitiamo in un'affollatissima giornata dove c'erano bancarelle e piccoli spettacoli tra cui uno dove i giocolieri manipolavano con destrezza più oggetti contemporanamente......
    Noi eravamo molto interessati e ad un certo punto il giocoliere dice.... "abbiamo tra il pubblico un volontario??"
    Quel coso malefico del mio moroso mi spinge in mezzo e il giocoliere mi cattura al volo e mi porge dei bastoni colorati che io non sapevo cosa fossero, mi dice di lanciarglieli e poi di coprirmi gli occhi.....
    io ingenuamente avvicino le mani al viso e quando le tolgo scoppiano tutti a ridere e io non capivo perchè??????
    Il giocoliere dice lo spettacolo è finito e io continuavo a chiedermi ma cosa avrà fatto di così divertente?????
    Mi dirigo verso Tizio, perchè merita di essere chiamato così..,
    e continuiamo la nostra passeggiata e non mi diceva perchè ridevano, passo davanti la vetrata di un negozio e......
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    ero tutta macchiata di non sò che cosa e quello STRON-BIP mi faceva camminare tranquilla e beata e non mi diceva che ero sporca!!! ma vi rendete conto????? la gente continuava a fissarmi e ridere di gusto!!!!!
    secondo voi la mia reazione quale è stata???
    Prima una gomitata in pancia poi l'ho preso per un'orecchio e l'ho accompagnato dolcemente vicino a le sponde del lago.... un calcio nel sedere e una bella rinfrescata in mezzo alle alghe!!!!
    Per fortuna in quel momento ho incontrato altri amici che mi hanno poi accompagnato a casa....
    Quell'essere non ho più voluto vederlo, non ho più risposto alle sue telefonate e se lo vedo per strada lo maledico ancora adesso!!!!

    RispondiElimina
  11. ... e vista la tua spiccata propensione polemica quando sei sulla tua quattro ruote immagino a cosa potresti fargli se ti attraversasse inavvertitamente la strada!
    Peccato fosse estate: fossi riuscita a gettarlo dentro a quella specie di lago in una giornata fredda avresti avuto più soddisfazione... perché si sa, quando ci vanno giù pesanti con gli affronti, noi si diventa prorpio sadiche!
    E voi? Non prendete esempio dalla grande Sara e ci raccontate una performance particolarmente eclatante di un vostro ex un po' merda?

    RispondiElimina
  12. ORMONOTTANTOLOGY: IO VORREI INVECE PARTIRE CON UN PROBLEMA ENORME X NOI DONNE (LIBERE O MENO) PERCHE è UN PROBLEMA A LIVELLO MONDIALE.... VORREI TRATTARE L'ARGOMENTO "MERCE SPRECATA" PERKE' RAGAZZE DETTO TRA NOI:MA PORCA ZOZZA MA PERKE' """"RICKY MARTIN""" è GAY!!! PERKè!!!PERKè!!!PERKè!!! PERKE TANTA BELLEZZA E MOVIMENTO SENSUALE DI BACINO SPRECATO!!! SE ESISTE UNA SOLA DONNA KE NN LA DAREBBE A RICKY MARTIN ANKE SE GAY SCAGLI LA PRIMA PIETRA!!! BETTA PERDONAMI SE SONO PARTITA COSI' MA QUANDO CE Vò CE Vò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so chi tu sia perché mi compari come anonimo ma sappi, cara la mia Ricky Martin addicted, che oltre ad avermi piegata dal ridere per l'indubbia verve che c'hai messo, condivido pienamente il tuo pensiero. Io fino all'ultimo mi sono illusa che fosse solo un maligno gossip su quel popò di ragazzo (e non facciamo della facile ironia sul popò del ragazzo!) da parte di qualche sfigato invidioso... invece le foto col suo compagno (anche lui, tutt'altro che trascurabile) mi hanno dato la triste conferma: ricordo ancora che ero dalla parrucchiera quando ho sfogliato una di quelle dotte riviste stracolme di pettegolezzi e nel vedere loro due mano nella mano a Malibù ho proprio pensato che quando mia nonna diceva che chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti (e ho detto PANE, per carità... capite bene la prima vocale) era proprio vero!
      Da allora, rivedere il video di Livin' la vida loca non è stato più lo stesso.
      Altra "merce sprecata"? Altri nomi?
      E tu, beata donna, scrivimi ancora che sei proprio fatta per dare pepe a questo blog!

      Elimina
    2. BETTA... SONO IO LA BEATA DONNA :( fraale!!
      vedi perkè nell'ultimo sondaggione ho votato rhalp!!! sono una pasticciona indormez...io ho riprovato a fare in modo che il nome comperisse prima del commento,ero convinta di avercela fatta ma l'auto didatta nn ce la fece;(
      con il secondo parto mi sono decisamente rincoglionita!!!
      fraale

      Elimina
    3. Qualcosa mi diceva che potevi essere tu sotto mentite spoglie!
      Mi hai fatto capottare dal ridere e poi hai degnamente inaugurato ORMONTANTOLOGY... grande!
      Alla tua considerazione finale («se esiste una sola donna che non la darebbe a Ricky Martin anche se gay scagli la prima pietra») ci pensavo anche prima mentre ero in coda in farmacia e ridevo da sola... in effetti è un crimine contro l'umanità 'sta cosa!

      Elimina
  13. Vogliamo parlare di David Gandy?????? dicono che sia gay ma portatemelo quà che gli faccio cambiare idea subitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
    Caro maritino.... se stai leggendo sappi che è proprio così .... potrei tradirti senza pensarci 2 volte con David Gandy!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero è gay?
      Non è che magari in realtà è una trovata pubblicitaria, che so...bo?
      Sto pensiero della "merce sprecata" mi ha tormentato tutta la notte.
      E su Tom Ford? Vogliamo riunirci in un minuto di silenzio? Ma quanto è affascinante?
      E lui purtroppo è proprio sicuro al 100% che guidi dall'altra parte della strada, per dirla con un giro di parole.
      Il mio di maritino è gia informato del fatto che un pensierino sul bel Tom lo farei proprio... forse è per questo che quando va da lui a Londra (PER LAVORO, capiamoci!) ha sempre una scusa buona per non portarmi?

      Elimina
  14. Adesso ve ne racconto una che non riguarda l'ambito amoroso...
    Ma devo sfogarmi su questa cosa XD... Preparatevi!
    Inizio:
    Era una mattina come tutte le altre, e come tutti gli altri comuni mortali mi preparo per iniziare la mia giornata.
    Arrivo a scuola, era il compleanno di un mio professore,quest'uomo tanto carino ha pensato di festeggiarlo con le sue allieve portando dolci, torte, biscotti ecc nell'ora di ricreazione ci riuniamo tutte per festeggiare... Io non potevo dire di no a quel ben di Dio e mi sono detta:" Massì Susie, per due biscotti e una fettina di torta non si rovina mica la tua dieta" ed inizio a mangiare quando si avvicina una strega sui 40 e passa anni e mi dice..." Ohhhhh!!!! Non mangiarliiiii tu ingrassi solo a guardare... Ma non ti vedi???? Tutto quello va sui fianchi, sulle cosce, sui fianchi... Secondo me tu ne hai già abbastanza e dovresti fare anche una liposuzione!"...
    Io sono rimasta così ---> O.O con la bocca aperta e la fettina di crostata di albicocche che cadeva...
    La mia risposta è stata questa :" Non ti mando a quel paese davanti a tutti perchè portesti essere mia madre, ma nella mia mente te ne sto dicendo di tutti i colori!"
    No, ma io mi chiedo, si può essere tanto cattivi??? Ma perchè?

    Dopo mi è venuta pure una bella gestrite per il nervoso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia Susie, ma non lo sai che quando hanno distribuito il tatto e il buon senso i tre quarti del genere umano stavano facendo altro?
      Confidenza per confidenza, te ne racconto una io, sulla falsariga tua.
      Cena di lavoro.
      Arrivo e mi siedo.
      Il tizio di fronte a me (te possino, Enzo... finalmente te lo faccio sapere che quella sera hai un po' forato una gomma), prende in mano il bicchiere e se ne esce con un: «Brindiamo alla Betta che per avere queste forme così burrose deve essere di sicuro incinta!».
      'Sticazzi!
      Se mi fosse passato sopra il FrecciaRossa non mi sarei sentita peggio.
      In realtà, no... purtroppo non ero incinta... anzi, quattro giorni dopo sono stata ricoverata d'urgenza in ospedale e presumibilmente quel gonfiore che occhiodifalco aveva notato era da attribuirsi ad altro.
      Ma gente, capiamoci: non è che fossi diventata l'omino Michelin. Ok, non avevo più la mia invidiabile silhouette dei 18 anni ma non ero da buttare via...
      Quindi ti capisco, Susie... quel giro avrei voluto gettarmi IO volontariamente in un cassonetto.
      Per fortuna c'ha pensato il mio Rose a risollevarmi l'autostima: di streghe come quella che hai trovato tu o personaggi privi di un filtro mentale che permetta loro di discernere cosa va detto e cosa no ce ne sono in ogni angolo.
      Bisogna solo tapparsi le orecchie e farsi scivolare le loro osservazioni... ma per riuscire in un'impresa del genere ci si deve volere un gran bene, noi in primis a noi stessi e poi vedrai che di cosa pensano gli altri inizierà a fregartene molto poco!
      Io l'ho imparato da poco e dopo aver preso una marea di tranvate,ma ti assicuro che si sta di gran lunga meglio!

      Elimina
    2. Grazie mille Betta! Sei fantastica...
      Credimi, volevo buttarla io nel cassonetto a quella Befana, peccato che la pattumiera dell'umido è troppo piccolo!!
      xD... Ahhhh!!!
      Praticamente devo seguire la citazione di Virgilio a Dante :" Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" si... ma passa-ci sopra con un treno!!! ;-P

      Elimina
    3. Brava, hai afferrato perfettamente il concetto!
      L'importante è passarci sopra... il COME è relativo!
      Anzi, quasi quasi alla faccia loro uno di questi giorni potremmo andare a scofanarci un po' di schifezze... che tanto si vive una volta sola, diamine!

      Elimina
    4. Dai dai organizziamo!!! ;D

      Bettaaaaa ti rivogliamo su 105!!!!
      ;D

      Elimina
    5. Gioia mia, dovete dirlo a quelli di Radio 105... non a me!

      Elimina
  15. No ma pensa te!!!! Questo Enzo non ci sà proprio fare con le donne!!!! Vorrei dire una cosa cattiva ma non la dico và.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai quanti uomini non ci sanno proprio fare con le donne? UHHH! Un'infinità... il problema è che oltre a non saperci fare, aprono pure la bocca e quindi a danno sommano altro danno...
      Fai che dire che all'epoca ero nella fase "peace and love" e ho incassato con dignità il colpo... mi avesse trovata tre anni fa a un'uscita del genere tispondevo con la violenza, verbale e fisica... ebbene sì, nelle mie vene scorreva il sangue dell'hooligan (e qualche traccia ne è rimasta, tipo quando vado in auto ma questo è un problema che riguarda anche te, vero Sara???).

      Elimina
    2. Dobbiamo farci un giro per Biella in macchina io e te.... secondo me ci sbellichiamo dalle risate!!!!!!

      Elimina
    3. Secondo me invece a quella delle due che guida tolgono la patente nel giro di pochi chilometri, all'altra invece la gonfiano (l'anacoluto è voluto, sia mai che poi qualcuno mi corregga) di cazzotti alla prima rotonda (o alla prima mancata precedenza)!

      Elimina
  16. Questi sono lutti a livello fisico x noi donne :(
    Betta ma veramente il tuo ciop va da TOM a Londra 0_à ??? ma ke persone illustre sto face-blog-frequentando! ma che vita avete! .......ma chi siate,da dove veniate(NN SO SE GUARDAVATE "AVANTI UN'ALTRO" BONOLIS?)
    BETTA FATTI PORTARE!!!
    NN è KE RIESCE A FARMI AVERE UN INCONTRO RAVVICINATO CON RICKY?????
    FRAALE

    RispondiElimina
  17. Ebbene sì, non era una banfata per fare la figa, cara mia: il mio Ciop disegna tessuti e lavora anche per stilisti famosi tra cui LUI, il TOM!
    Quando me l'ha comunicato, qualche anno fa, per un nanosecondo un'idea malsana mi ha attraversato il cervello... una roba tipo: vengo pure io a Londra colta dalla mission "come ti faccio cambiare idea al gay", ma poi, vedendo l'espressione di sommo disappunto sul suo volto, ho capito che era più saggio desistere.
    E così ho preferito tenermi a debita distanza da tale ben di Dio!
    Sono sofferenze, FraAle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che figata!!!! mio marito invece dipinge....è imbianchino!!!!
      certo che porca livin'la vida loca, che sofferenza sofferta la tua. Tu avresti la possibilità vera,reale di piombare da lui con una scusa o quel che sia E TOCCARE CON MANO... a differenza mia che di ricky posso soltanto sognare DI FARLO(naturalmente io nell'immaginare l'immaginario sono una strafiga di UN METRO E OTTANTA con le misure tattiche, tutto al naturale ovviamente)
      Betta,ti sono vicina...
      Fraale

      Elimina
    2. Cara FraAle,
      ogni mestiere ha i suoi pro e i suoi contro... prendi il mio, ad esempio... ma: dato che il tuo commento mi ha fatto venire una illuminazione creativa nei prossimi giorni ci faccio direttamente un post!

      Elimina
  18. Brava Betta,mi piace un bel po' tutto questo...nel mio piccolo vorrei suggerire una vendetta da effettuare sui fedifraghi e tossici del narcisismo in circolazione.
    Notte d'estate torrida....portarsi sotto casa dell'animale e individuare la macchina...premunirsi di 12 uova e scaraventarle con forza (ma non troppa perchè il contenuto deve permeare) nelle prese d'aria della sua macchina...non importa che sia una ferrari o una macchina di quarta mano...l'importante è che permei che scenda e si cristallizzi...e che fuori faccia estremamente caldo...molto caldo....
    Non c'è nulla di meglio del marcio nelle sue narici...è giusto che chi si comporti da marcio, lo percepisce tutto intorno in ogni dove!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo aneddoto è la fine del mondo: giuro che se mai avrò un discendente e che se sarà una femmina, le insegnerò nei minimi particolari questa punizione all'immancabile fidanzato traditore che si troverà sul suo cammino.
      A te, chapeau! Non so come ti sia venuta in mente ma sei sata una grandissima!

      Elimina
    2. C'era anche un film...una commedia non ricordo quale in cui la madre ormai attempata tramandava alla figlia, neocornuta, una ricetta fantastica per una cenetta ad hoc per vendicarsi del tradimento del marito...

      Elimina
    3. ovviamente....percepisce è un refuso:percepisca...;)

      Elimina
    4. Appena ti viene in mente il titolo del film di cui parli, fai un fischio... devo pensare a mettere giù il decalogo perfetto su come ci si comporta in caso di corna e qualche cenno cinematografico sarebbe perfetto... Fa proprio "guru della punizione al fedifrago", eh, eh, eh!

      Elimina
  19. Risposte
    1. Buongustaio! O buongustaia...
      Continua a seguirmi, allora!

      Elimina
  20. Betta,bella idea il cassonetto come sfogo dei nostri problemi! E' un'idea psicologicamente valida,anche per delle ragazze come me nate nel 55 anno d'oro peraltro e nel cassonetto voglio buttare tante cose e problemi che non voglio più! Avanti tutta sono con te! Chi sono ..........ma la lori 55 ciao

    RispondiElimina
  21. Benvenuta Lory 55... sei la dimostrazione vivente che il mio blog-cassonetto è un buon antidoto per tutti, compresi quelli della tua annata d'oro (e con questo non ti sto dando dell'anziana, per carità!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SONO PER LA VERITA'UN POCO ANZIANA MA HO IL CUORE GIOVANE! E HO ANCORA TANTA VOGLIA DI RIDERE E TU CI SEI RIUSCITA DIVERTENDOMI CIAO BETTA QUANDO TI INVITANO ANCORA A 105? LORY 55

      Elimina
    2. Il prossimo appuntamento è per lunedì 30... ma se vi sono davvero piaciuta così tanto... dovreste dirlo a loro... magari ascoltano i vostri commenti positivi!

      Elimina
  22. ahaha me lo ricordo il carpiato nel cassonetto..... dai SuperBetta, sfoglia il bestiario (te lo ricordi?)!
    Ripensando a certi aneddoti oggi rido di gusto, ma lo zulù è sempre lo zulù.... ti ricordi che ansia quando veniva a cena? Due metri di vegetariano da riempire: mica cazzi!
    cercherò di spolverare il mio di bestiario, passerò la censura e vedrò dare il mio contributo al tuo blog.... bellissimo, divertente e terapeutico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ve la presento: lei è la Manu, la ragazza con cui per anni ho convissuto a Milano (prima in una merda di collegio e poi fortunatamente in uno sputo di appartamento), un'amica con la A maiuscola, di quelle che hanno il pelo di dirti le cose in faccia (anche quelle spiacevoli), artefice di uno dei tatuaggi più importanti che ho (ah, per dirti: sono saliti a sei)... insomma: un'istituzione nella mia vita!
      Non ci vediamo da anni ma la Manu è sempre la Manu...
      Un appello: tu non sai quanto mi servirebbe il nostro bestiario... sia per il mio blog che per un'idea che mi è venuta... l'avresti mai detto che sarebbe potuto diventare un libro?
      CORNOLIO!!!!

      Elimina
  23. Tornando alle corna...un giorno uno dei miei 5 mariti (uno di loro è testimone di geova quindi si cade spesso nei discorsi ormonottantologici volutamente x farci sgridare da l'omino in questione e a cui la sottoscritta fà scherzosamente il filo da ventuno anni giusti giusti...naturalmente con un certo rispetto,stile e soppratutto ironia ma questo discorso è da rifarsi nell'altro cassonetto) mi chiede: Ma a tuo marito non è mai capitato di ricevere "avanssssssssssss" dalle sue clienti??? Mhhhhh ... Betta,conoscendo mio marito(persona a cui ogni tanto capitano cose imbarazzanti e lui è timido del tipo se dovesse succedere una cosa del genere nn torna a finire il lavoro e ci mnderebbe un prestatore di mano d'opera,ahahah)me ne avrebbe sicuramente parlato quindi rispondo sicura di me con un No..la sera a casa gli racconto di questa domanda fattami al lavoro lui mi risponde che no,nn è mai successo però, capita che tornando a casa mi raccontasse di clienti che magari..insomma,lasciano mutandine sexi nel bidet,oppure girano x casa un pò sexose... al che mi viene spontaneo fagli una domanda " Ma se una cliente dovesse provarci COSA FAI??" la sua risposta mi a fatto squartare ma nn tanto la risposta in sè ma il modo esterrefatto in cui l'ha pronunciata ...."Sei fuori!!!! così una volta finito il lavoro mi dice che mi ha già pagato in natura!"
    Betta ma che tristezza però... mio marito è un giovanotto gabato, esteticamente carino nn troppo alto ma ben fatto,diciamo che si,si lascia guardare...ma da qui al comportarsi come se l'imbianchino fosse il carpentiere figo della publicità della CocaCola light che entra negli uffici...e con quella musica di sottofondo!!!
    Ma Betta ma ti pare!!!
    BACIOTTI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FraAle: se non ci fossi, non so se sarebbe possibile inventarti!
      Ogni volta che tu mi scrivi qualcosa, mi dai spunti infiniti... lo so, te l'ho già detto ma sei meglio di Beatrice per Dante!
      Punto 1.) voglio sapere la storia dei discorsi da Ormontantology con l'omino a cui fai scherzosamente il filo!
      Punto 2.) ...cara mia, tu ancora non l'hai capito che i tre quarti delle donne hanno un animo "da zoccola" in nome del quale se ne fregano bellamente che l'uomo su cui hanno posato il loro sguardo sia sposato, fidanzato o single? Il fatto è che uomini come tuo marito, capaci di dire "no" sono sempre meno... una vera rarità!
      Anzi, più un uomo non le calcola, più si impuntano.
      In effetti è una visione molto triste dell'universo femminile ma così va il mondo oggigiorno, inutile raccontarsi favole.
      Molto meglio tenersi stretti coniugi come i nostri e avere comunque le antenne dritte o, per dirla in maniera più prosaica, "pisciare intorno al territorio" per delimitare la proprietà privata...

      Elimina
    2. GABATO!!!! HO SCRITTO GABATO!!! :(... ERA "GARBATO"
      .. SO KE TU SEI AVANTI E AVEVI CAPITO MA ERA DOVEROSO
      CORREGGERE.
      PUNTO 1.)PER QUESTO,COME HAI PRECISATO TU Cè "ORMONOTTANTOLOGY"... NOME DEL'APPOSITO CASSONETTO (UNA SPECIE DI... SUCCURSALE?! A PROPOSITO BECCATI QUESTA ---> contrario di "succursale"!---> GIUCORPEPE!!)
      PUNTO 2.)...CARA MIA,è UNA VERA TRISTEZZA MA HAI RAGIONE TU....NN CI RESTA CHE URINARE..
      CIAO DANTE... ALLA PROSSIMA!

      Elimina
    3. Giuro che con "giucorpepe" mi hai coricata dal ridere... vedo che anche tu ci dai dentro con le freddure e ti vengono benissimo!
      Entro sabato metto un nuovo post così puoi scatenarti in altri commenti, cara la mia Beatrice - FraAle (hai più nomi tu, della popolazione femminile del mio ameno paesino)!

      Elimina
  24. Ps: Dimenticavo,ciao Manu amica con la A maiuscola di Betta(anke una delle due mie migliori amiche si chiama Manu x noi la "nina" sai siamo le tre caravelle!)
    Benvenuta!!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao miticuz!
    All'ora...
    Omino in questione,giusto x darti un'idea..
    sesso: maschio
    eta':54
    segno zodiacale: scorpione
    provenienza: siciliano importato 50 anni fà ma del tipo " ti bisogna???(traduzione:ti serve?? "e io lo amoooo000")
    religione: testimone di geova fino all'osso
    capelli: sale e pepe - occhiali -
    Penso di aver reso l'idea...
    Estate mmmmmhhhh.... penso 2007,rientriamo al lavoro dopo un mese di ferie(lui in sicilia naturalmente).. arriva abbronzatissimo e vestito di un bel verde militre schiarito di 3 toni, nn lo saluto ,mi avvicino, lo guardo con espressione arrapante occhio scherzosamente languido e voce da pervertita ( :( ODDIO la melato!!!) mi avvicino all'orecchio e gli sussurro : SEMBRI UNA FOGLIA DI SALVIA CARNOSA SOPRA A UNA FETTA DI TORTA AL CIOCCOLATO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo questo, Musa: "SEMBRI UNA FOGLIA DI SALVIA CARNOSA SOPRA A UNA FETTA DI TORTA AL CIOCCOLATO..." sarà il titolo di un mio post perché è talmente geniale che non posso lasciarlo passare inosservato!

      Elimina
  26. ahahah!!!! fantastica!
    la frase che ho preferito in assoluto ascoltarmi pronunciagli è:
    POSSO TOGLIERTI IL CERUME DALLE ORECCHIE CON LA LINGUA?
    oppure
    POSSO SUCCHIARTI IL POLLICIONE DEL PIEDE?
    PS: lui mi fa troppo squarto perche mi sgrida uguale uguale a vent'anni fà e io gli rispondo sempre allo stesso modo:
    TU NON LO SAI,MA MI AMI!

    RispondiElimina
  27. ... E se fosse che ti ama davvero? L'hai mai pensato?

    RispondiElimina
  28. ahah!! no amore nn l'ho mai pensato,mai sfiorato l'idea... è come se Fonzarelli amasse Sottiletta... ti pare?!(anche se lui mi fà un po piu Alfred)
    no ti assicuro che nn puo' essere..non so come darti l'idea ma se tu ci conoscessi e sentissi qualcuno farmi una domanda del genere ti piegheresti e moriresti soffocata dal ridere :))))
    Ti lovvo
    ti kisso
    ti smakko..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, mi hai bocciato l'idea con una gran convinzione... però io non scarterei a priori la possibilità che "la foglia di salvia", sotto sotto, abbia un qualche interesse. Guarda che gli uomini sono strani, hanno delle maniere tutte loro per farti capire qualcosa...

      Elimina
  29. Le vere avventure sono quelle in cui ti trovi coinvolta quando meno te l'aspetti!!!!!! Altrimenti che avventure sarebbero?? Ne so' qualcosa io......... Matusa 55

    RispondiElimina
  30. Hey Matusa 55 dove sei finita!!!!!voglio le tue avventure!!!

    RispondiElimina
  31. per un cassonetto non si è mai fuori tempo, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente mai!
      Anzi, sei la benvenuta (anche se capisco che dire "ti spalanco le porte del mio cassonetto" non sia un invito molto allettante ma prendila in senso metaforico)!!!

      Elimina