mercoledì 11 luglio 2012

LE MERAVIGLIE DELLA CONVIVENZA – SECONDA PARTE


Qualche settimana fa, abbiamo parlato delle meraviglie (o presunte tali) della convivenza prendendo spunto dalla testimonianza di una Cassonetto's Ladies.

Ménage alla Carlo e Alice?
 Posto che su questo argomento ci potremmo fare un blog (e non è da escludere... se qualcuno mi ruba l'idea, mordo!), in questo post analizzeremo altri aspetti dell'annosa questione, partendo, ancora una volta, dal racconto di Lady V. che, con il suo inconfondibile stile, ci racconta della pigrizia del suo compagno e di come sia riuscita (SANTA SUBITO!) ad averla vinta portando sulla retta via l'indolente Ginetto (per chi non ci avesse seguito nei post precedenti – male, malissimo! – sappiate che Lady V. e Ginetto sono nomi di fantasia, adottati solo per tutelare le nostre Cassonetto's Girls ed evitare che le loro genuine confessioni vengano lette e accolte con ira funesta da fidanzati / mariti... questa precisazione giusto perché voi, pronti via!, non pensiate che il mio blog sia seguito da gente scentrata dotata di pseudonimi strani).
«Lo sapete che il mio coinquilino adorato è un ginnasta? Riesce a scavalcare a piè pari l'immondizia che gli metto davanti alla porta d'ingresso, senza prenderla in considerazione neppure per un nanosecondo. Gli ho spiegato che i suoi muscoli bicipiti non mi servono a niente se scende quattro volte al giorno le scale per uscire con le mani vuote a ciondoloni.
Invece io, donna manager, credo che se due volte al giorno porta giù la monnezza posso dargli una volta alla settimana la plastica, tre volte l'umido, una il vetro e due l'indifferenziata dove gli butto i calzini che lui non trova più. Ma la mente dell'uomo è superiore (o così crede) e pensa di spostare gli oggetti col pensiero. Esempi: la tazza della colazione lasciata sul tavolo viene spostata con forza delle meningi nel lavabo, i calzini dal fondo del letto al cesto del bucato in bagno (passando attraverso una parete, vi rendete conto?) e le mutande dallo stendino al cassetto (senza aprire il cassetto?), potere della levitazione.
Quindi ho imparato ad aspettare. D'altronde una donna coltiva l'arte della pazienza sin da piccola, a volte aspetta il principe azzurro, a volte aspetta il treno per Torino, io ho aspettato cinque giorni, che lui si accorgesse, entrando in casa, dell'odore di cadaverina e putrescina che lo accoglievano... quindi si è accorto che i suoi poteri non funzionavano più (nella monnezza avevo messo anche la kriptonite) e il giorno dopo (senza che io dicessi nulla) ha portato giù la monezza!
Ho solo dovuto indossare la mascherina al naso gli ultimi due giorni (avevo cucinato il pesce e messo le lische nella monnezza... faceva parte del piano) e bruciare più incenso che il Papa in camera da letto. Ma ce l'ho fatta, ho vinto! Impagabile.
E lui la sera, con aria da cucciolo, ha preteso anche la benedizione di coccole su quanto era stato bravo a portare giù lo schifo, senza che io parlassi (la mascherina e Fleming in sogno con le sue muffe evidentemente non erano chiari segnali).
Così ho applicato la pazienza alle altre piccole cose quotidiane: quando il totem di vasetti di yogurt vuoti è caduto sulla chitarra, ha scoperto che non si buttavano da soli, quando è rimasto senza calzini, li ha messi a lavare e quando gli ho servito la colazione nel bicchiere di carta ha iniziato a sparecchiare. Che uomo!
Ho scoperto così che posso veramente avere un rapporto alla pari senza trasformarmi in sua mamma, se alla pari intendiamo che io vedo le cose nel momento reale in cui accadono ma devo aspettare circa una settimana prima che se ne accorga anche lui».
In casa Rose invece funziona così: ci sono ambiti nei quali spadroneggia la Betta (e guai a intromettersi!) ed altri di competenza del Rose (nei quali – e che ve lo dico a fare? – la Betta si intromette, impipandosene allegramente dei divieti).
Qualche esempio?
La cucina... è il mio regno. Adoro spadellare e soprattutto rielaborare le ricette inserendoci qualche variante personalizzata (ed il mio “additivo segreto” non è lo sputo – allusione al film “Mani di velluto” di Adriano Celentano, avete presente? – a meno che a cena non siano stati invitati ospiti particolarmente indigesti!) ma... ovvio che ci sia un “ma”.
Io ho dei seri problemi con le misure, le proporzioni, i calcoli, le quantità e tutto ciò che può avere un qualche collegamento con la matematica e dintorni (altrimenti, mica avrei fatto la filologa nella vita!).
Quindi se una ricetta è per otto persone, adattarne le dosi a solo due commensali è un vero dramma.
Inizio bene (calcolatrice alla mano, foglio di carta, matita, più, meno, per, diviso....) ma poi, colta da irrefrenabile scazzo, vado a occhio.
Altro dramma.
E così quando qualcosa non mi torna perché ho clamorosamente cannato le dosi e mi trovo in alto, altissimo mare... c'è una sola soluzione: chiamare in soccorso lui, il serafico Rose che si adatta a vestire i panni del valvassore, si pone pazientemente in modalità “Ricalcolo percorso” (lo dice anche il vostro navigatore satellitare?), individua l'origine del casino (in genere con quali ingredienti ci sono andata giù senza ritegno) e si mette a ripesare, grattugiare, affettare, sminuzzare, impastare... insomma, è un Bimby vivente!
Tipo... immaginatevi la scena: siamo sposati da nemmeno tre mesi, ferragosto 2005... caldo, afa, voglia di oziare... ma... eh! eh! Alla Betta quale eccellente idea transita la mente? Di fare la frittura dolce! No, dico: la frittura dolce!

"A noi due, semolino!"
Fai il semolino, taglialo a pezzi, impanalo, friggilo... se a un certo punto non ci fosse stato il Rose, sarei ancora lì a prepararlo adesso. Com'è, come non è, devo aver un po' troppo ecceduto negli ingredienti (e alla fine della fiera, ce n'era così tanto da riuscire comodamente a sfamare l'intera Biella per un anno).
Il giardino invece è di competenza del Rose ma per dimostrare che, in caso, saprei occuparmene pure io e che con zappe, rastrelli, decespugliatori e compagnia briscola io ho un'invidiabile dimestichezza... ecco... un bel giorno, mentre la mia dolce metà tentava di farsi un sonnellino postprandiale... WROAM! WROAM! Parte il tagliaerba con la Betta dietro a rincorrerlo (e vi dico solo che il mio prato è tutto un sali e scendi)!

Che donna versatile: dalle pergamene antiche al rastrello!

Da allora ho capito che “manutenzione del giardino” UGUALE “Rose's affaire”.
E va bene così!

PiEsse = E voi? Come siete? Delle pazienti Lady V. o delle pasticcione come la Betta? Degli scansafatiche alla Ginetto o dei duttili Rose?

53 commenti:

  1. Salve!Questo post da una marea di spunti per spaziare in un ambito a dir poco oceanico....il paragone e' adatto visto che la convivenza/matrimonio e' una sorta di"crociera"in balia del mare della vita...Sta a noi guidare la nave attraverso bonacce(noia)tempeste(litigi e discussioni)e vele spiegate(quei rari ed unici momenti di tregua!)l'importante e' che entrambi siano comandante e secondo ufficiale a turno...con due comandanti la nave si blocca,con due secondi viaggia senza direzione..in entrambi i casi al primo scoglio (o iceberg)potrebbe affondare...Perche' questa mia introduzione?Non c'entrano le vicissitudini mondane di un passato recente era solo una metafora calzante..A casa nostra(soprannominata la Tana come la casa dei Weasley di Harry Potter!)i ruoli sono un po' cosi'...A mio marito piace cucinare,gli piace soprattutto perche'pensa che tutto quello che sporca si pulisce da se e quindi non pone limiti alla creativita' sporcando all'inverosimile per l'immensa gioia della sottoscritta....Di contro a me piace montare mobili o trovare soluzioni per riparare o per risolvere problemi,il mio soprannome e' donna Ikea..Da quando abbiamo la bimba il suo iniziale entusiasmo e' improvvisamente scomparso al cambio della prima pupu'e li' sono stata investita della carica ufficiale della cambiatrice di pannopuzzi(pannolini che non profumano di primavera,dato che la bimba non mangia saponette)...a roma si dice che gira gira il cetriolo....(chiedete all'ortolano!).Oltre a chiudere l'apparato uditivo sono capaci di NON vedere anche l'evidenza...rimuovono l'immagine seduta stante come se l'oggetto scomparisse davanti ai loro occhi pur restando nello stesso posto...ormai con lui adotto una battuta....quando lascia la caffettiera sulla macchina del gas(puntuale come il mal di pancia!ndr)io dopo un po' gli dico"sai la caffettiera ci ha invitato al suo matrimonio!Si sta facendo una famiglia sui fuochi..."lui candidamente risponde:Oh scusa me ne sono dimenticato,io fuori rido ma dentro di me urlo:non e'vero,e' che stai con il cu.o caldo che c'e' la scema che te la toglie!!"Ma la pazienza e' donna mi sto costruendo mattone dopo mattone la mia casetta da "single" in paradiso,perche'il matrimonio e' finchè morte non vi separi, non l'eternita'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sora Clà, i tuoi commenti sono imperdibili... dalla metafora di "schettiniana" memoria fino alle partecipazioni della caffettiera passando per i "pannopuzzi" e la "donna Ikea"!
      Sei geniale, come sempre, e nel mood giusto del mio blog: dire delle sacrosante verità (anche quelle spiacevoli) ma
      in forma ironica!
      Ti lovvo!
      P.S.= Prova a sentire se accanto alla tua casetta, ne hanno una in affitto anche per me... almeno, di già che in questa vita ci separano 600 Km., in quella a venire che siamo vicine!

      Elimina
    2. ..c'e' tutto lo spazio che vuoi...l'infinito non si puo' circoscrivere..ma nel frattempo spero che possa bastarti un posto nel mio cuore...tvb!!!

      Elimina
  2. Cosa c'è scritto sul grembiule del Rose? Danger... e poi? Ma quanto ti seguo con attenzione, eh? Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Danger, man cooking"... anche se sarebbe più corretto: "Danger, Betta is here!".
      Ammazza che occhio hai!

      Elimina
  3. Un novo argomento butele! Brava la Betta! Ghe ne son de cose da dire!! In casa mia forse parche' el me matrimonio compie oramai quasi 40anni! Ai me tempi era diverso la moiera si curava dei fioi e della casa e il mario del lavoro. Anco' i compiti sono suddivisi ed e' giusto aiutarse nei vari compiti de casa! El me omo non sa neanche cucinar un ovo, altri tempi amiche mie! Mi son la paziente Lady V. Ma son contenta parche'la mia famiglia semo riuscì a farla cressar ben el me omo nonostante sia un gran lavorator e' stato un buon padre un buon economo e ha saputo inculcare nei figli onesta' e bonta'. Spero de non aver travisa l'argomentasion. Matusa 55 ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Matusa!!!!Sei sempre mitica!!!! ;)

      Elimina
  4. Elisabetta carrissima,
    appena uscita dal Giurassico, dotata dei potenti mezzi della tecnologia,(ai quali peraltro non sono assolutamente
    avvezza), rispondo a riguardo del pezzo uscito oggi sul CASSONETTO...
    Di ROSE ne esiste solo uno... Ed è stata una fortuna con la "C" da parte di Elisabetta averlo trovato!
    Da parte mia posso dire che non esiste tutta questa grande collaborazione dalla mia dolce metà...
    Volete alcuni esempi ? Eccoli:
    - decide di sfamare il pesce palla con gamberetti appena scongelati facendo un rivolo puzzoso sul parquet appena tirato a lucido! GRRR
    - si diletta al videogioco mentre la sottoscritta, versione philippina, pulisce- stira- cucina e infine, guardandomi con
    aria serafica, fa commenti del tipo :"Gioia oggi sbaglio o sei nervosa?" - ARCI GRRR
    - preso dall' estro dello chef cucina un risotto, per farmi una sorpresa, e mi ritrovo reperti non ben identificati in
    ogni parte della cucina...
    Insomma di Rose ne esiste uno solo e io, che ho la fortuna di conoscerlo, posso asserirlo con tutte le mie forze!
    Ma, anche il Rose, è superfortunato perchè Elisabetta è veramente una persona speciale! Cucina per un battaglione,depila il prato ma ha un cuore davvero grande, sa voler bene in modo autentico, riesce a farti vedere il sole anche quando c'è un temporale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo commento vero e proprio della Gloria!
      Non ci posso credere: quel buonanima di Darwin sarebbe estremamente soddisfatto di questa improvvisa evoluzione!
      Certo che anche tu ne avresti di aneddoti da raccontare sulle delizie della vita di coppia. Poi un giorno parleremo anche di quella nostra conoscente e del suo strano modo di fare la lista della spesa, neh!
      Ragazze: sappiate che la Glo' ha acquistato il portatile, al 99% giusto per interagire col nostro Cassonetto quindi diamo il benvenuto a questa nuova Cassonetto's Ladies... che così salgono a SETTE (Claudia, Sara, FraAle, Matusa 55,Gloria, Ladi V. e la Betta)... non ho dimenticato nessuna, vero?

      Elimina
    2. Ladi? Ho scritto Ladi... Ussignur! Ovviamente sta per Lady!

      Elimina
    3. Ma quanti sono i Cassonetto's boys (oltre a me)?
      Teto

      Elimina
    4. Così coraggiosi da firmarsi, solo DUE...

      Elimina
    5. "only the brave happen to arrive where the angels can't tread"
      Teto

      Elimina
  5. In realtá l'ambito in cui entro in gioco sono le missioni impossibili...quando il gioco si fa duro c'é sempre qualcuno che se lo piglia nell'occhiello. The rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che icastico commento! Amore, ti riconoscerei tra mille anche se non ti fossi firmato (tra l'altro: alla fine "Rose" ti piace, eh!... se penso a quanto me l'hai menata le prime settimane... te possino!)
      Brian De Palma prenderà spunto da noi per la trama del prossimo "Mission:Impossible", eh!eh!eh!

      Elimina
  6. MA che profumo di anni ottanta cè nel commento della matusa???Matusa 55 un grosso bacio!
    All'ora che dire...prima di tutto vorrei dire che nn sono x niente in forma,è una settimana che prendo antibiotici x prepararmi all'estrazione del mio dente del giudizio..."perchè togliermi l'unica cosa del "giudizio" che ho?!", si domanda una delle mie sorelle maggiori, eh!:( dico io!perche? .......... Bè ragazze non so perchè ma mi sto Ga...o sotto ,fosse la prima volta..sono proprio agitata e manco di concentrazione...sapete la sensazione che cuore e pancia ti trasmettonono quando hai ... paura??? so che non centra nulla e quando riuscirò a staccare il pensiero dal mio dente vedrò di lasciare un contributo....Quindi quando avrò strppato il dente :((( Ussigniur stò male! ma si può!non capisco...ho paura!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le Cassonetto's Ladies ti sono vicine... a quando l'appuntamento dal dentista?
      E poi: questo è o non è un cassonetto dove buttare tutte le menate? Tu sei stata ligia alla missione del blog (e poco importa se il commento era o meno inerente al tema del post).
      Forza FraAle, siamo tutte con te!

      Elimina
  7. Buongiorno!!!Volevo aggiungere a quello che ho gia' detto un piccolo aneddoto "verbale" che e' accaduto circa due giorni fa....(piccola premessa io ho il fisico un po' a damigiana...seno grande e fianchi molto molto pronunciati un po' una damigianina).Si guardava insieme al maritozzo(non e' scelta a caso visto che il tipo in questione e' morbidoso)un programma in tv in cui ripropongono spezzoni del passato....mentre passavano le immagini di una Raffaella Carra' al massimo 25enne si parlava del suo fisico asciutto e scolpito...io dico :"certo che ne deve aver fatti di sacrifici per essere cosi' perfetta tanto più che tende ad essere larga di fianchi!"Allora lui di contro:"ma chissa' perche' tanti sforzi visto che a quei tempi i fianchi larghi erano la normalita',andavano di moda.."Poi mi guarda e fa:"Va beh vanno di moda un po' pure adesso"(non lo ha detto per prendermi in giro di questo gliene devo rendere merito!).Allora gli rispondo:"Certo! Io sono Vintage!!"quindi sempre alla moda dato che il vintage e' tornato in auge!!!Era solo per dire che ci sono questi momenti che ti fanno dimenticare per un attimo il disordine,gli occhi foderati di prosciutto e le orecchie tappate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... eh bravo il maritozzo della nostra sora Cla'!
      Senti, il Rose avrebbe una domanda: cosa significa "gira gira il cetriolo" ??? E' da ieri che ce lo stiamo chiedendo... Illuminaci!

      Elimina
    2. e' un detto romano che non sto qui' a ripetere perche' abbastanza colorito..che in poche parole significa che le fregature piu' grosse le prende sempre la stessa persona cetriolo/ortolano...spero di essermi spiegata.. ;)

      Elimina
  8. Grazie Cassonetto lady'sssss...
    l'appuntamento al patibolo è x domani mattina! :(
    il punto è che non ho mai avuto paura del dentista,non che ci andassi saltellando...ma non sò proprio cosa mè preso....
    Un grosso abbraccio di benvenuto alla nuova new entry Gloria!!!
    ben arrivata nel cassonetto...che storia,un ben venuto nel cassonetto ;)...Magari lo hai già fatto gloria ma nel caso non fosse così mi farei un giro negli altri post, così hai modo di conoscerci meglio e sentirti ancora di piu una di noi!!!!
    Grazie Bettuz miticuz... ti lovvo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza FraAle... domani mattina ti penserò!
      E ovviamente aspetto tue news quanto prima per sapere come è andata!

      Elimina
  9. <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  10. FraAle tutta la mia solidarieta' io ne ho tolti 2 a 15 anni ed uno lo scorso anno,me ne manca solo uno ma aspetto ancora un po'...tutta la mia solidarieta'.... :)

    RispondiElimina
  11. GLORIA
    Forza FraAle! Coraggio per l' appuntamento con il patibolo...Pensa che domani, a quest' ora, sarà tutto finito...
    Grazie per l' accoglienza calorosa. Certo sto girando fra i vari post con la velocità di un bradipo con l' artrosi:) datemi un po' di tempo e vi sorprenderò o almeno cercherò di farlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo sei l'unica che si firma prima ancora di iniziare a scrivere!!!!!
      Ah sei proprio un fenomeno, gioietta!

      Elimina
    2. Bradipo....Mi piaci!

      Elimina
  12. Eccomi quà!!!!!!!! Come posso non raccontarvi la collaborazione che c'è in casa mia !!!!!!! Allora giurate solennemente di non aprire bocca con mio marito riguardo quello che sto per rivelare??????? Siete pronte?????
    Bene....
    Tutto inizia con il mio ritorno a casa dal lavoro, e cioè non prima delle 7:30/20:00.....
    Entro in casa con un "ciaoooo!!!!! "
    Vengo accolta da ... " son stanco morto... Ho lavorato tantissimo!!!! " io con un sorrisino a denti stretti senza farmi capire gli rispondo " io oggi me la sono gratt... !!! "
    "cosa ?? "
    " no niente amore..... "
    Non sento alcun profumo di mangiare e visto che lui arriva a casa due ore prima di me incomincio ad imbufalirmi!!!!!
    Ma continuo a far finta di niente... Spadello , preparo il tavolo, metto a mollo in candeggina la bimba che arriva a casa dal centro estivo ricoperta di terra, stendo , ( nel frattempo il mangiare sul fuoco ) passo l'aspirapolvere , riattacco la lavatrice e lui?????? Non si sà dove sia finito..... I vostri mariti hanno il potere di spostare gli oggetti col pensiero... Il mio dopo anni di Dragon Ball ha imparato a teletrasportarsi il luoghi sconosciuti!!!!!! Ma ritorna quando tutto è pronto in tavola..... Incredibile!!!! Poteri soprannaturali!!!!! Quando finiamo di mangiare bisognerà mettere apposto la cucina e quì usa un'altro potere..... Lo conoscete il potere intestinale? Ecco lui usa la scusa della "cacca" per svignarsela al momento delle pulizie della cucina!!!! Che bella la collaborazione coniugale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FINALMENTEEEEEE!!!
      Beh Sal, che dire? Il tuo racconto trasuda esasperazione ma la tua verve stilistica è ineccepibile (e a me diverte un casino, anche se questo non vuol dire che io rida sulle disgrazie altrui)!
      Con i tuoi modi eleganti e dolci (tipo come quando ti chiamano al telefono mentre tu stai facendo contemporaneamente altre 25 cose) fai capire a Sampei che sarebbe ora di collaborare!
      Altrimenti: una fettina impanata col limone? Ci siamo capite, vero?

      Elimina
    2. Buon giorno ragazzuole!
      Per chi ancora non lo sapesse dal dentista è andata! il mio povero dente del giudizio giuro...mi ha lasciato un vuoto immenso!!! come due cassonetto gilr's sanno già mi sono ritrovata come da bambinetta anni prima in sala operatoria x una tonsillectomia,con le dita della mano incrociate...dentro di me nonostante gli strattoni,sono riuscita anche a sorriderci sopra...
      Ora è ancora fastidioso e per la felicità dei miei amori....faccio puittosto fatica a parlare perchè la lingua si sà,batte sempre sul dente malato,anche quando viene strappato...
      Ora, veniamo al dunque!Donne! non cè niente da fare gli uomini per la maggior parte si adagiano sugli allori ancora prima del matrimonio.Dovete sapere che in automatico in quei secondi che dividono lo stato da fidanzato a sposato,proprio in quell'istante in cui con gli occhi a forma di cuoricino ti dicono "si lo voglio" (magicamente come in cenerentola allo scattare della mezzanotte) il tuo meraviglioso abito da sposa si trasforma in divisa da cameriera...
      mio marito è un marito... detito mente e cuore alla famiglia,cieco se la casa è esplosa a causa di un tornado... in mio marito vedo il marito di tutte voi,
      aggiungendo però una cosa che mi fà imbestialire da anni,perchè e dico perchè!!! se dobbiamo uscire e abbiamo un appuntamento,quindi un orario!!!!!!!!!perchè tu che hai passato tutto il giorno a sonnecchiare sul divanooo0000000 ti riprendi 10 minuti prima dell'orario fatitico con noi sedute sul divano di fronte al tuo a osservarti scog......te dall'attesa, rimesse a lucidoo000.. e dopo averti chiamato duemilavolteeee!!!!!!!ti alzi con un sorriso beato e io inc....issima già solo x il fatto che tu debba ancora lavarti e vestirti, devo anche rodermi sentendoti attraverso la porta del bagno armeggiare col rasoio elettrico per barba e capelli!!!!!!!!! siamo in ritardo!!!non potevi farlo prima! magari ieri???dobbiamo andare!!!!!! noi in tre siamo pronte da mò!!!!!GRRRRRRRRRRRRR odio profondo...

      Elimina
    3. Bene FraAle!
      Ci siamo tolte un dente anche noi (e scusa l'involontaria battuta) a saperti sana e salva.
      Bella la storia della trasformazione dell'abito da sposa in divisa da cameriera un secondo dopo che ti è stato infilato l'anello al dito!
      Sei tornata in piena forma, noto con piacere!

      Elimina
  13. La cosa che mi fa ancora di più incavolare e un'altra .... Quando abbiamo ospiti a cena cucina e pulisce senza fermarsi un secondo fino a quando non arriva la frase che odio di più .... " ma tuo marito è proprio bravo ti aiuta tantissimo in casa...... " e ora che un pochettino mi conoscete il seguito lo potete immaginare da sole....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai... diccelo tu... quel tuo stile inconfondibile nell'esprimere il tuo disappunto è imperdibile!

      Elimina
  14. DIO Sara è verissimo,che odio!
    le mie sorelle e le mie amiche poi,che lo portano sulla mano a mò di Atlante tiene il cielo!!!!!

    RispondiElimina
  15. Hai visto che ripresa????
    noi donne siamo così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti correggo: NOI CASSONETTO'S LADIES SIAMO COSI' (perchè abbiamo una marcia più delle altre... sticazzi!)

      Elimina
  16. Possiamo anche sfogarci su un'altro aspetto della convivenza.....
    L'influenza !!!!!!!!!!!
    Ma fatemi capire ma anche i vostri mariti quando hanno non più di 37,5 di febbre fanno delle scenate da " l'alba dei morti viventi" ??????
    Sento una voce che arriva dal divano....
    "aboreeeee .... Sto baleeeeee.... Non respiroooo!! "
    Siccome lui è napoletano deve fare la sceneggiata napoletana!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Betta In certi casi altro che fettina di culo impanata con il limone.... Qui ce vó na tagliata di culo ai ferri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amò se vuoi te presto il mio,ferri o impannato poco importa basta che me ne libero!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Si capiva vero,che parlavo del mio sedere???!!!

      Elimina
    3. A dire il vero, da come sei partita temevo che proponessi alla Sara uno scambio di coniugi... poi, no... ho capito che il complemento oggetto era "sedere" e non "marito".
      Mi piace che tu ti sia accorta dell'ipotetico fraintendimento dopo DUE giorni!
      Ah, sei forte, va là!

      Elimina
    4. Ebbene si,sono una persona molto equilibrata quindi,ci sono e ci faccio in eugual misura,di conseguenza ho anche di queste illuminazioni mentali a scoppio ritardato sarà che ho un sacco di cose x la testa ,mentre ne faccio una materialente mi porto avanti mentalmente con altre due,.. e poi arrivano questi flash improvvisi...troppe cose ha una donna da fare,veramente troppe!!!!Talmente tante che un uomo si stancherebbe solo a pensarle!!!!

      Elimina
  18. Ciao a tutte le mie compagne di sventura!!!!Ho una domanda da porvi:ma li fanno con lo stampo?????Va beh ne ho anche un'altra:ma se sono stati cresciuti da donne come mai hanno fato questa fine?..L'ultimo episodio in casa mia e' avvenuto poco fa (1/2 ORE CIRCA).Siamo usciti con la bimba stamattina,ha sbagliato strada(cioe' un tragitto di 15-20 minuti e' diventato 1ora e 30,la strada percorsa era praticamente tutta una curva,siamo arrivati a destinazione col mio stomaco che nel frattempo mi ha consegnato una lettera di dimissioni con effetto immediato ,l'evento che siamo andati a vedere non era allestito e faceva circa 40 gradi,abbiamo mangiato un boccone(come sempre lui tranquillo ed io combattendo con la bimba)torniamo verso casa esausti,lui si siede sul divano a smanettare col cellulare(mannaggia gli smartphone!)mentre io nell'ordine:cambia la bimba,togliele i vestitini con cui ha sudato,mettile qualcosa di pulito e fresco,mi cambio io,lavo a mano i panni della bimba,il pigiamino che siera sporcato con la colazione,le sue magliette che altrimenti stingono in lavatrice,stendo il tutto,preparo la merenda alla bimba e gliela do(lui sempre stravaccato sul sofa'),mentre discuto con la bimba che si sporca col frullato lui sempre li a trafficare col cellulare alza lo sguardo e fa:"potresti abbassare la voce,sai i vicini potrebbero sentire"non so cosa avrei voluto tirargli dietro!!!!!!!!Va beh mo me so sfogata oh!Solidarieta' femminile al 100%!Un saluto a tutte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora vedi che a qualcosa serve il mio cassonetto? Devo chiedere una percentuale (simbolica) al maritozzo: avresti potuto inveire contro di lui e invece hai usufruito del mio blog... che soddisfazione!

      Elimina
  19. Puoi dir lo giuro!!!!! Buona domenica ragazze!
    un bacio a tutte!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ma quindi sei più brava con le pergamene che nei lavori domestici? Comunque non so quanto tu sia brava con i codici antichi ma nei post non ti batte nessuno. Angela

    RispondiElimina
  21. Dimenticavo una cosa importantissima:quel tuo Rose e'proprio l'uomo che io avrei sempre sognato di avere al mio fianco. Sei proprio fortunata. Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Eh, lo so!
      Guarda, c'ho pensato su per diversi giorni se scriverlo o meno (anche perché temo la vostra ira funesta). Ma, a fronte della tua considerazione... adesso lo scrivo. A differenza di quello che leggo nei vostri commenti, lui rientra in quella tipologia, in via d'estinzione (tipo i panda), che nonostante lavori 12 ore, quando torna a casa, è sempre disponibile a darmi una mano nelle incombenze domestiche.
      Che dire? Dopo tanti uomini di merda (e scusate il francesismo) di cui il buon Dio ha pensato bene di disseminare il mio cammino, finalmente un premio a tante sofferenze!
      ... a me piace vederla così!

      Elimina
  22. Carissima Sara ebbene si,anche mio marito è così col raffreddore, probabilmente il sentirsi soffocare è una cosa che non regge,in quanto a febbre
    però sopporta le alte temperature e tenetevi tutte,quando non stò bene (soffro di sindrome premestruale e sono una meteorina quindi fate i vostri conti...) cicina e sparecchia lui ( "il mio imbianchino") certo,non eseguirà i lavori come li farebbe una donna ma dopo una giornata pesante come può essere la sua... qualcosina fà...più che altro sono piccole gentilezze,ma ti fanno sentire amata e apprezzata.. principalmente devo dire che mio marito con tutti i difetti che può avere ha un pregio, sà amare d'amore vero...quello per tutta la vita,eterno...come nei film ...sappiamo tutti che non esiste la famiglia del mulino bianco, perchè diciamoci la verità gli alti e bassi ,sopprattutto se ci sono i figli li hanno tutti e nonostante ciò che raccontiamo ci faccia profondamente imbestialire sono cose scritte in modo comico... (in quegli istanti l'odio profondo cè veramente però!)..Bè, nonostante tutto se ci danno soddisfazioni e inc......ture al tempo stesso è un buon risultato...
    Bisogna trovare un equilibrio...non è facile,ma se si collabora ce la si può fare...
    Ps: E se dopo vent'anni ti guarda ancora con gli occhi dell'amore,bè,son soddisfazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi, pensa che piaga d'Egitto sarebbe una famiglia alla Mulino Bianco... tutta perfettina... no: meglio le nostre, con i loro alti e bassi da luna park e le nostre incazzature (tanto abbiamo capito dove possiamo andarle a sfogare: QUI!).

      Elimina
    2. Certo che si! carissima Betta, in amore come nella vita come si puo godere dei bei momenti se ci sono solo quelli? se la vita scorresse sempre uguale,senza niente per cui combattere,dove sarebbero le soddisfazioni se avessimo tutto in tasca? famiglia del mulino bianco compresa? che piattume...mai uno scossone,mai un forte senso di tutt'uno a pace fatta..
      Viva l'amore,incazzature comprese!
      (nei limiti ,si intenda!!!)
      Viva il cassonetto dove sfogarsi mette il buon umore!!!!

      Elimina